Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Il pappagallo cenerino (Psittacus erithacus Linnaeus, 1758) è un pappagallo di medie dimensioni della famiglia Psittacidae, nativo del continente africano. È l'unica specie del genere Psittacus.Il pappagallo cenerino deve il nome al tipico colore grigio cenere del suo piumaggio, con punte di bianco e una coda che può essere rossa o marrone a seconda della sottospecie. I cenerini, come tutti i pappagalli, sono zigodattili, avendo 4 dita per zampa (due anteriori e due posteriori). La loro dieta è composta prevalentemente di semi e frutti, supplementata da verdure in foglia, ma anche di qualche insetto specialmente durante il periodo della riproduzione.
Paulie - Il pappagallo che parlava troppo (Paulie) è un film del 1998 diretto da John Roberts e con protagonisti Jay Mohr e Tony Shalhoub.
Il conuro del sole (Aratinga solstitialis Linnaeus, 1758) è un uccello della famiglia degli Psittacidi.Sono molto conosciuti, sono ottimi uccelli de gabbia però hanno dei difetti: 1.Fanno molto rumore (sono i pappagalli più urlatori). 2.Si attaccano molto al partner sia umano che animale e se hai un Conuro del sole e vorresti un altro pappagallo devi stare molto attento perché potrebbe attaccarlo (sono molto possessivi).
L'inseparabile di Fischer (Agapornis fischeri Reichenow 1887) è una specie di uccello appartenente alla famiglia dei pappagalli, genere Agapornis. Fu scoperto la prima volta alla fine del 1800, ed allevato in cattività la prima volta nel 1926 negli Stati Uniti. Deve il nome all'esploratore tedesco Gustav Fischer.