Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
La Seconda battaglia di Bull Run, o Seconda battaglia di Manassas, fu combattuta tra il 28 agosto e il 30 agosto del 1862, nell'ambito della Campagna della Virginia del Nord della guerra di secessione americana. Ebbe luogo al culmine di un'offensiva scatenata dall'Armata della Virginia Settentrionale del generale confederato Robert E. Lee contro l'Armata della Virginia unionista del maggior generale John Pope. L'esito della battaglia fu una schiacciante vittoria confederata, ma l'esercito unionista rimase abbondantemente integro a paragone dell'esercito del generale Irvin McDowell dopo la Battaglia di Bull Run/Prima Manassas.
Hutton Peter Gibson (Peekskill, 26 agosto 1918 – Thousand Oaks, 11 maggio 2020) è stato uno scrittore e teologo statunitense, veterano della seconda guerra mondiale, sostenitore del sedevacantismo.
La prima e unica stagione della serie televisiva Body Farm - Corpi da reato, composta da 6 episodi, è stata trasmessa in prima visione nel Regno Unito da BBC One dal 13 settembre al 18 ottobre 2011. In Italia la stagione è stata trasmessa dal canale satellitare Fox Crime dal 9 aprile al 21 maggio 2012; la prima visione in lingua italiana differisce da quella originale, poiché Fox Crime ha scelto di dividere l'episodio pilota, della durata di 80 minuti e comprensivo di un prologo, in due parti.
L'Armata della Virginia fu organizzata come unità più importante dell'esercito dell'Unione e operò per breve periodo e senza conseguire successi nel 1862 nel corso della Guerra di secessione americana. Non deve essere confusa con la sua maggior antagonista: l'Armata Confederata della Virginia Settentrionale, comandata da Robert E. Lee.