Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Vinicio Sofia (Corleone, 13 novembre 1907 – Roma, 30 dicembre 1982) è stato un attore e doppiatore italiano.
Theresa Russell, nata Theresa Poup (San Diego, 20 marzo 1957), è un'attrice statunitense.
Stati di allucinazione (Altered States) è un film del 1980 diretto da Ken Russell e interpretato da William Hurt. Scritto dal commediografo Paddy Chayefsky, il film è liberamente ispirato alla vita del ricercatore e psichiatra statunitense John Lilly, anche se la trama sconfina nella fantascienza. Chayefsky disconobbe però il film, ebbe continue liti con il regista e rifiutò di firmare la sceneggiatura. Questa appare nei titoli attribuita a Sydney Aron, il vero nome proprio dello scrittore. La pellicola, candidata per gli Oscar alla migliore colonna sonora di John Corigliano e per il suono, segna il debutto al cinema dell'attore William Hurt; nel film appare anche una giovanissima Drew Barrymore (nel ruolo secondario della figlia del protagonista), all'età di 5 anni.
Renzo Palmer, pseudonimo di Lorenzo Bigatti (Milano, 20 dicembre 1930 – Milano, 3 giugno 1988), è stato un attore, doppiatore e conduttore televisivo italiano.
Ovunque proteggi è il sesto album in studio del cantautore italiano Vinicio Capossela, pubblicato nel 2006 dalla Atlantic/Warner Music. Oltre ad aggiudicarsi la Targa Tenco nel 2006 come migliore album, viene votato, nel 2007, secondo miglior album del 2006 nella categoria "world" dalla rivista Mojo dietro a Savane di Ali Farka Touré. L'album è presente nella classifica dei 100 dischi italiani più belli di sempre secondo Rolling Stone Italia alla posizione numero 6.
Henry Kenneth Alfred Russell (Southampton, 3 luglio 1927 – Londra, 27 novembre 2011) è stato un regista e sceneggiatore britannico.
Alessandro Quattrone (Reggio Calabria, 1958) è un poeta, traduttore, scrittore e professore di italiano e latino.