Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Strange Fruit (in inglese Strano frutto) è una canzone portata al successo dalla cantante jazz statunitense Billie Holiday, che la eseguì per la prima volta nel nightclub Café Society di New York nel 1939; nel mese di aprile venne pubblicato nel 78 giri Strange Fruit/Fine and Mellow.
Roberto Frizzo (Milano, 23 luglio 1946) è un chitarrista e musicista italiano. Durante gli anni sessanta e settanta, si afferma come session man richiesto da noti artisti e formazioni italiane. Nella sua carriera, stringe amicizia con Joe Cusumano, Demetrio Stratos, Franco Cerri, Ghigo Agosti, Bruno De Filippi, Vittorio Giuliani, il figlio Roberto Giuliani e personalità del jazz milanese .
Lady Sings the Blues (in inglese: La signora canta il blues) è una canzone composta e portata al successo dalla cantante jazz statunitense Billie Holiday, che la incise a New York il 6 luglio del 1956, sull'omonimo album.
Robert McElhiney "Bob" James (Marshall, 25 dicembre 1939) è un pianista, arrangiatore, compositore e produttore discografico statunitense. Noto per la complessità dei suoi arrangiamenti e per il suo frequente lavoro con musica campionata, Bob James è un musicista vincitore di Grammy Award, considerato uno dei padri dello smooth jazz. È il fondatore del supergruppo Fourplay.