Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Strange Fruit (in inglese Strano frutto) è una canzone portata al successo dalla cantante jazz statunitense Billie Holiday, che la eseguì per la prima volta nel nightclub Café Society di New York nel 1939; nel mese di aprile venne pubblicato nel 78 giri Strange Fruit/Fine and Mellow.
One è l'albumo jazz di debutto del pianista, arrangiatore, compositore Bob James, pubblicato il 17 aprile 1974. Fu un album importante, tra i primi di smooth jazz e famoso per la sua ultima traccia, Nautilus, spesso campionata nell'hip hop. One entrò in classifica su Billboard, raggiungendo la seconda posizione nella "Billboard Top Jazz Albums".
Lady Sings the Blues (in inglese: La signora canta il blues) è una canzone composta e portata al successo dalla cantante jazz statunitense Billie Holiday, che la incise a New York il 6 luglio del 1956, sull'omonimo album.
Robert McElhiney "Bob" James (Marshall, 25 dicembre 1939) è un pianista, arrangiatore, compositore e produttore discografico statunitense. Noto per la complessità dei suoi arrangiamenti e per il suo frequente lavoro con musica campionata, Bob James è un musicista vincitore di Grammy Award, considerato uno dei padri dello smooth jazz. È il fondatore del supergruppo Fourplay.