Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Pandora Hearts (パンドラハーツ Pandora Hātsu?) è un manga shōnen scritto e disegnato da Jun Mochizuki. Serializzato sulla rivista GFantasy della Square Enix tra giugno 2006 e marzo 2015, in Italia è stato edito dalla Star Comics. Un adattamento anime, prodotto dalla Xebec ed acquistato in Italia dalla Yamato Video, è stato trasmesso in Giappone tra il 2 aprile e il 24 settembre 2009. Nove OAV sono andati in onda tra il 24 luglio 2009 e il 25 marzo 2010. L'opera trae alcuni nomi e/o appellativi dei personaggi dai romanzi Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie e Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò di Lewis Carroll.
Pandora (in greco antico: Πανδωρα, Pandôra, «da πᾶς "tutto" e δῶρον "dono", cioè "tutti i doni"») è un personaggio della mitologia greca ed è la prima donna mortale. Il suo mito è legato a quello del celebre, quanto nefasto vaso, (spesso rappresentato anche come scrigno o forziere), che le fu affidato da Zeus con la raccomandazione di non aprirlo mai, poiché la sua apertura avrebbe liberato tra gli uomini tutti i mali in esso racchiusi, ma Pandora lo aprì.
Questa è la lista dei capitoli della serie manga Pandora Hearts, scritta e disegnata da Jun Mochizuki e serializzata sulla rivista mensile shōnen GFantasy della Square Enix da giugno 2006 a marzo 2015. In Giappone i singoli capitoli sono stati raccolti in ventiquattro volumi tankōbon, che sono stati pubblicati tra il 27 ottobre 2006 e il 27 giugno 2015. Sul suolo italiano i diritti della serie sono stati acquistati dalla Star Comics, che ha pubblicato tutti i volumi entro marzo 2016. L'opera è stata concessa in licenza anche alla Yen Press in America del Nord, alla Elex Media Komputindo in Indonesia e alla Ki-oon in Francia. Un adattamento anime di venticinque episodi della Xebec, acquistato dalla Yamato Video nel 2012, è stato trasmesso in Giappone dal 2 aprile al 24 settembre 2009. La serie televisiva è andata in onda sui canali TBS, BS-TBS, CBC ed MBS e nove OAV sono stati prodotti tra il 24 luglio 2009 e il 25 marzo 2010.