Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Ursula Moray Williams (Peterfield, 19 aprile 1911 – 17 ottobre 2006) è stata una scrittrice inglese di libri per l'infanzia. Ha scritto oltre 60 libri che sono diventati dei classici per generazioni di bambini. È stata fatta conoscere in Italia da Donatella Ziliotto che ha pubblicato nel 1963 Le nove vite del gatto Menelao nella collana Il Martin Pescatore da lei diretta per Vallecchi dal 1958. Dopo la chiusura della collana a metà degli anni sessanta per problemi economici dell'editore, "I fantasmini della nonna", "Le nove vite del gatto Menelao" e "Un'isola tutta per me", sono stati ripresi e pubblicati da gl'Istrici della Salani, diretti sempre dalla Ziliotto. I racconti di Gobbolino, tratti dal suo romanzo Gobbolino il gatto della strega, sono stati pubblicati a puntate nei fascicoli delle serie de I Raccontastorie e C'era una volta.
Sceriffo Woody Pride è un personaggio immaginario protagonista dei quattro film d'animazione della serie Toy Story diretta da John Lasseter (regista dei primi due film), Lee Unkrich (regista del terzo capitolo della serie) e Josh Cooley (regista del quarto film). Woody è il giocattolo preferito di Andy, oltre che il protagonista di una serie in bianco e nero per la televisione chiamata Woody's Round Up (in Italia Gli amici del west). Alla sua apparizione si presenta un giocattolo molto determinato e generoso, ma anche parecchio geloso e spaccone (questi ultimi aspetti meno accentuati dal secondo film in poi). Inizialmente rivale di Buzz Lightyear, col tempo impara a stimare lo Space Ranger, diventando suo amico già durante il primo film. Woody è stato accolto molto positivamente dalla critica (doppiato dal celebre Fabrizio Frizzi), diventando uno dei maggiori personaggi ideati dalla Pixar.Nella versione inglese di tutti e quattro i film la voce di Woody è quella di Tom Hanks; in italiano Woody è stato doppiato nei primi tre film da Fabrizio Frizzi. Dopo la morte di quest'ultimo, nel quarto film Woody è doppiato da Angelo Maggi (doppiatore italiano di Tom Hanks).
Mirmo!! (わがまま☆フェアリー ミルモでポン! Wagamama Fearī Mirumo de Pon!?) è un manga scritto e illustrato da Hiromu Shinozuka e pubblicato in Giappone dalla Shogakukan dal 2001 al 2005. Il manga ha riscosso abbastanza successo in Giappone ed è considerato la migliore opera della Shinozuka, composta da 12 tankōbon. Nella versione italiana del manga sono stati mantenuti i nomi della versione animata. L'anime in totale è composto da quattro serie per un totale di 172 episodi; Italia 1 ha trasmesso 156 episodi dal 2005 fino al 2007. Dal 1º marzo 2010, Mirmo!! è andato in replica su Hiro dal primo episodio. Le restanti 16 puntate sono andate in onda su quest'ultimo canale dal 21 luglio al 5 agosto 2010. Dal mese di giugno del 2013 l'anime è tornato in replica sul canale del digitale terrestre Frisbee. La serie nel 2003 ha vinto il premio Shogakukan per i manga, mentre l'anno successivo, nel 2004, ha vinto il premio Kodansha per i manga, sempre nella categoria kodomo
Full Moon - Canto d'amore (満月(フルムーン)をさがして Furu Mūn wo sagashite?, lett. "Cercando la Luna Piena") è un manga shōjo scritto e disegnato da Arina Tanemura, pubblicato in Giappone sulla rivista Ribon di Shūeisha dal gennaio 2002 al giugno 2004. In Italia è stato pubblicato da Planet Manga dal gennaio al luglio 2007. In contemporanea col manga, ne è stato realizzato un anime in 52 episodi dallo Studio Deen, andato in onda in Giappone su TV Tokyo tra l'aprile 2002 e il marzo 2003. In Italia è inedito.