Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Arturo Carmassi (Lucca, 2 luglio 1925 – Empoli, 27 gennaio 2015) è stato uno scultore e pittore italiano. “ (...) In qualsivoglia modo un Carmassi penetri nella tua casa, per baratto, per scambio di moneta contro merce, per donazione, per telecinesi, considera che esso non ti è pervenuto per accordarsi al colore delle pareti, per coprire lo sfregio di un'effrazione o lo scolorimento di un'usura. Una vena sotterranea dal percorso tanto improbabile quanto logico l'ha condotto a te: non sei tu che l'hai scelto, tu sei semplicemente il punto di confluenza di una sottilissima rete di occasioni e di eventi. (...)” Andrea Camilleri in "Arturo Carmassi" (Quaderni della nuova Cairola, Milano, s.d., 1973) "(..) Paradossalmente all'alba del XXI secolo Arturo è un artista, fra i più grandi, che dobbiamo ancora situare al suo vero posto in Europa (..)" Jean-Marie Drot in "Arturo Carmassi" (catalogo mostra sala d'armi palazzo vecchio 1999,ed il Ponte, Firenze 1999)
Francesco Maria Gatteschi (Pistoia, ... – ...) è stato un architetto italiano.
I Cancellieri federali della Germania si sono succeduti a partire dal 1949, quando alla dissoluzione del Deutsches Reich fece seguito la costituzione della Repubblica Federale di Germania e della Repubblica Democratica Tedesca. La riunificazione della Germania, avvenuta per incorporazione della Repubblica Democratica Tedesca nella Repubblica Federale Tedesca, ha comportato una successione alla carica di cancelliere federale senza soluzione di continuità. Per le altre successioni, vedi Cancellieri del Reich (1871-1945) e Presidenti del Consiglio dei ministri della Repubblica Democratica Tedesca (1949-1990). In tedesco è chiamato Bundeskanzler, al femminile Bundeskanzlerin.
La Biblioteca San Giorgio è la biblioteca pubblica del comune di Pistoia e la capofila della Rete bibliotecaria pistoiese, una delle maggiori biblioteche pubbliche della Toscana.
Arturo Vermi (Bergamo, 26 marzo 1928 – Paderno d'Adda, 10 ottobre 1988) è stato un artista italiano.
Arturo Stanghellini (Pistoia, 2 marzo 1887 – Pistoia, 28 giugno 1948) è stato uno scrittore italiano.
Arturo Ganucci Cancellieri (Pistoia, 14 settembre 1867 – Pistoia, 1º novembre 1936) è stato un politico e avvocato italiano.
Agostino Ferrari (Milano, 9 novembre 1938) è un pittore italiano.