Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Revolutionair si riferisce a due modelli di micro-aerogeneratore ad asse verticale, disegnati da Philippe Starck, che hanno una potenza massima di 400 e 1000 Watt, caratteristiche che li collocano nell'ambito di potenza del microeolico.
Fondata nel 1949 a Noviglio, in provincia di Milano, Kartell è da oltre 70 anni una delle aziende simbolo della progettualità Made in Italy. Una storia di successo raccontata attraverso un'incredibile serie di prodotti - mobili, complementi d'arredo, illuminazione - diventati vere e proprie icone del design contemporaneo.
Juicy Salif è uno spremiagrumi disegnato da Philippe Starck nel 1988. Prodotto dalla azienda italiana Alessi a partire dal 1990, il suo diametro è di 14 cm, altezza 29 cm, ed è realizzato in alluminio pressofuso e lucidato. Considerato un'icona del industrial design, è stato esposto al Museum of Modern Art di New York.
Sailing Yacht A è uno yacht a vela varato nel 2015. La nave è a motore assistito a vela progettato dalla Doelker + Voges (per gli esterni), da Philippe Starck (per gli interni) su un'idea originale di Jacques Garcia (per gli esterni) e costruito da Nobiskrug a Kiel, in Germania, per l'oligarca russo miliardario Andrey Melnichenko. La sua propulsione consiste in un propulsore ibrido a velocità variabile, con due eliche a passo variabile assistite da una vela a tre alberi. Gli alberi rotanti autoportanti in fibra di carbonio sono stati prodotti da Magma Structures a Trafalgar Wharf, Portsmouth. Doyle Sailmakers USA ha prodotto le tre vele in fibra di carbonio / taffetà completamente automatizzate. I boma sono stati costruiti a Valencia da Future Fibers. Il sartiame di questo yacht è stato sviluppato parzialmente per essere implementato su navi da carico e per essere utilizzato per uso commerciale. La nave dispone di una capsula di osservazione subacquea nella chiglia di vetro. È il più grande yacht a motore privato a vela assistita al mondo. Lo yacht è stato consegnato da Nobiskrug il 3 Febbraio 2017 e ha lasciato Kiel il 5 Febbraio 2017. È stato completato al cantiere Navantia a Cartagena, Spagna. Cantiere: Kiel Costruttore: Nobiskrug Architettura navale: Nobiskrug & Dykstra Naval Architects Design esterno: Jacques Garcia Decorazione interna: Philippe Starck Propulsore diesel: due motori MTU 20V 4000 M73L 2.050 rpm 3.600 Propulsore elettrico: quattro generatori 14.050–24.050 rpm 2.800 che guidano due motori dell'albero in linea Vacon 4.300. Trasmissione: cambio diesel-elettrico sovrapponibile / frizionato comandato da sistemi DEIF Propulsione: albero in linea a passo variabile a 5 pale con doppia vite Andritz Hydro / Escher Wyss & Cie. Trattamento delle emissioni: emigreen, 4 × filtro antiparticolato diesel (filtrazione fuliggine) su generatori diesel.