Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Piazza Dante, nota anche come piazza delle Catene, è la piazza principale di Grosseto, sede dei più importanti edifici della città.
Il palazzo delle Poste e Telegrafi è un edificio pubblico situato a Grosseto.
Il palazzo della Regia scuola tecnica industriale è un edificio situato a Grosseto, in piazza De Maria, e ospita la sede dell'istituto d'istruzione superiore "Luciano Bianciardi".
Il palazzo del Governo è un edificio pubblico situato a Grosseto nella centrale piazza della Vasca.
La città di Grosseto è ricca di palazzi di interesse storico e architettonico, nel centro storico propriamente detto, nell'area urbana al di fuori delle mura e nelle varie frazioni.
Il cimitero della Misericordia costituisce il cimitero monumentale di Grosseto, nonché uno dei due principali camposanti della città.
La ex-Casa del Fascio, nota anche come Palazzo Littorio, è situato nel centro di Grosseto, in piazza del Popolo. Oggi ospita la Guardia di Finanza. Il palazzo è un pregevole esempio del razionalismo italiano del ventennio fascista e costituisce il lato meridionale di piazza del Popolo, tra il bastione Rimembranza e il varco di Porta Nuova. Il luogo dove sorge l'edificio era attraversato da un tratto delle mura medicee di Grosseto, demolito tra il 1939 e il 1941.