Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Barbara Stanwyck, pseudonimo di Ruby Catherine Stevens (Brooklyn, 16 luglio 1907 – Santa Monica, 20 gennaio 1990), è stata un'attrice e ballerina statunitense. Dotata di una forte personalità e di uno sguardo penetrante oltre che di grandi capacità recitative, Barbara Stanwyck fu una delle più celebri dive di Hollywood nonché una delle migliori attrici della storia del cinema, capace di saper passare egregiamente dalle commedie brillanti ai ruoli drammatici senza dimenticare che fu una delle protagoniste indiscusse del genere noir statunitense. Secondo la critica Nell Minow, la Stanwyck è "l'attrice più eternamente moderna dell'Età d'Oro di Hollywood".L'American Film Institute l'ha inserita all'11º posto tra le più grandi star della storia del cinema.
Gli organi della cattedrale dei Santi Pietro e Donato ad Arezzo sono tre: il più antico venne costruito tra il 1534 e il 1536 da Luca di Bernardino da Cortona, ha un'unica tastiera e pedaliera e dispone di 7 registri; a pavimento nell'aula vi l'organo Pinchi opus 430, costruito nel 2006, a due tastiere e pedaliera, con 26 registri; nella cappella della Madonna del Conforto vi è l'organo Tamburini opus 76, costruito nel 1922.La presenza di un organo a canne all'interno della cattedrale venne citata per la prima volta nel 1421; negli anni immediatamente precedenti al 1468 ne venne realizzato uno nuovo, collocato su cantoria al di sopra della porta della sacrestia, cui se ne affiancò uno più piccolo situato nel coro (citato nel 1498). Tali strumenti sono andati perduti.
Licio Gelli (Pistoia, 21 aprile 1919 Arezzo, 15 dicembre 2015) stato un imprenditore e faccendiere italiano, principalmente noto come Maestro venerabile della loggia massonica P2. stato condannato per depistaggio delle indagini della strage di Bologna del 1980 e per la bancarotta fraudolenta del Banco Ambrosiano. Dopo essere stato detenuto in Svizzera e Francia, ha vissuto ad Arezzo, a Villa Wanda.