Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
La pioggia sopraffusa è una precipitazione di gocce di pioggia che cadono da una nube aventi una temperatura superficiale sotto 0 °C. È spesso associata al gelicidio.
Pioggia d'aprile è una canzone della cantautrice catanese Carmen Consoli, secondo estratto come singolo dal suo settimo album L'eccezione del 2002. Il brano ha venduto 15.000 copie, ricevendo di conseguenza il disco d'oro (secondo la certificazione dei singoli). La canzone compare anche nell'album live Eco di sirene, pubblicato il 13 aprile 2018.
La pioggia congelantesi è una precipitazione di gocce di pioggia che cadono da una nuvola e congelano al momento dell'impatto. Se le goccioline sono di diametro inferiore a 0,5 mm si può parlare di pioviggine congelantesi. È spesso associata al gelicidio.
Bugie d'aprile (四月は君の嘘 Shigatsu wa kimi no uso?, lett. "La tua menzogna nel mese di aprile") — sottotitolato I met the girl under full-bloomed cherry blossoms and my fate has begun to change (lett. "Ho incontrato la ragazza sotto i boccioli di ciliegio fioriti e il mio destino ha cominciato a cambiare") — è un manga scritto e disegnato da Naoshi Arakawa, serializzato sulla rivista Monthly Shōnen Magazine di Kōdansha dal 6 aprile 2011 al 6 febbraio 2015. Un adattamento anime, prodotto da A-1 Pictures, è stato trasmesso nel contenitore noitaminA di Fuji TV tra il 9 ottobre 2014 e il 19 marzo 2015, mentre un film live action basato sulla serie, prodotto da Toho, è uscito nelle sale cinematografiche giapponesi nel settembre 2016. I diritti per un'edizione italiana rispettivamente del manga e dell'anime sono stati acquistati da Star Comics e Netflix.
Gli Anuri (Anura [Waldheim, 1813]) sono un ordine di anfibi cui appartengono oltre 7.250 specie, comunemente definite rane, rospi e raganelle. Talvolta questo taxon è anche indicato come Salienti (Salientia [Laurenti, 1768]), dal participio presente del verbo latino salire, che significa saltare.
Gli anfibi (Amphibia Blainville, 1816) sono una classe di animali vertebrati appartenente al phylum Chordata. Sono stati i primi vertebrati a colonizzare l'ambiente terrestre (tetrapodi) e come tali hanno avuto in passato una notevole espansione e diversificazione. Rimangono però nella maggior parte dei casi ancora estremamente legati all'acqua; lo stesso nome della classe deriva dalla fusione delle due parole greche ἀμφί, con il significato di "doppio", e βίος, con il significato di "vita". Tale nome è dovuto sia al fatto che il ciclo vitale degli anfibi prevede che almeno una parte della vita dell'animale venga trascorsa nel mondo acquatico sia al fatto che la maggior parte delle specie presenta una fase larvale dall'aspetto piuttosto dissimile da quello della fase adulta, alla quale l'animale giunge tramite metamorfosi.