Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Poggio Catino è un comune italiano di 1 280 abitanti della provincia di Rieti nel Lazio.
La stazione meteorologica di Poggio Mirteto è la stazione meteorologica di riferimento relativa alla località di Poggio Mirteto.
La sede suburbicaria di Sabina-Poggio Mirteto (in latino: Sabinensis-Mandelensis) è una sede della Chiesa cattolica in Italia suffraganea della diocesi di Roma appartenente alla regione ecclesiastica Lazio. Nel 2017 contava 178.718 battezzati su 203.100 abitanti. È retta dal vescovo Ernesto Mandara, mentre il titolo è del cardinale Giovanni Battista Re. Alla sede suburbicaria è unito il titolo abbaziale di Farfa (Farfensis).
La Sabina è una regione storico-geografica dell'Italia centrale, storicamente da considerarsi come la terra abitata dai Sabini, da cui prende il nome, popolazione preromana indoeuropea di ceppo osco umbro, geograficamente posta tra Umbria, Lazio e Abruzzo, delimitata dal corso del fiume Tevere a sud-ovest, dal fiume Nera a nord-ovest, dagli Appennini a nord-est e dal fiume Aniene e dal lago del Turano a sud-est, attraversata dall'antica via Salaria (oggi SS4 Salaria), con capoluogo attuale Rieti.
Poggio Nativo (anticamente Podium Donadei, Puggìnàddio in dialetto sabino), è un comune italiano di 2 537 abitanti della provincia di Rieti nel Lazio.