Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Winkler Ruggero Crotti (Canneto sull'Oglio, 3 novembre 1924 – Milano, 16 agosto 2015) è stato un giocatore di biliardo italiano. Winkler è il nome di battesimo, Ruggero per l'anagrafe. Vincitore di cinque titoli nazionali nelle specialità Cinque Birilli e Nove Birilli tra gli anni cinquanta e sessanta. Vincitore del Gran Prix di Goriziana di Saint Vincent nel 1962 (una competizione che coinvolge ogni anno circa 2000 giocatori in 15 giorni) ha raggiunto i quarti di finale nella stessa manifestazione nel 2001, a 41 anni di distanza. È stato vincitore di Telematch nel 1958 ("Il braccio e la mente") È stato modello per Angelo Bellocchio, Riccardo Belluta, Massimo Guggiola, Enrico Titonel e altri campioni qualificati. Puntiglioso ricercatore è stato considerato il massimo conoscitore delle tecniche di gioco, con particolare riguardo per le strategie difensive. Ha ideato teorie geometriche e meccaniche nuove, risolutive per tutti i tiri diretti e indiretti, riferibili ad ogni specialità di gioco con movimento di biglie su un piano delimitato da sponde. Figura dai molteplici interessi, di multiforme ingegno, è inoltre stimato pittore e acquerellista.
Piero Manzoni (Soncino, 13 luglio 1933 – Milano, 6 febbraio 1963) è stato un artista italiano, famoso a livello internazionale per la sua Merda d'artista.
Bruno Alfieri (Napoli, 11 maggio 1927 – Milano, 1º luglio 2008) è stato un critico d'arte e editore italiano. È stato uno dei più noti critici ed editori d'arte italiani e ha portato dall'estero in Italia artisti e designer tra cui Jackson Pollock e Le Corbusier, dando il suo contributo alla cultura dell'arte con numerose monografie su pittori italiani (tra cui Piero Dorazio e Giuseppe Santomaso) e stranieri (è sua la prima monografia pubblicata su Paul Klee) e con la pubblicazione del catalogo della Biennale d'arte di Venezia degli anni dal 1947 al 1952.
Gino Guida (Napoli, 1932 – Zagarolo, 17 dicembre 2017) è stato un pittore e incisore italiano.
Enrico De Cillia (Treppo Carnico, 31 agosto 1910 – Udine, 10 maggio 1993) è stato un pittore italiano. Noto con l'appellativo "il pittore del Carso".
Contemporary Italian Paintings è stata una mostra di pittura contemporanea italiana tenuta in Australia nel 1963.
I Campionati mondiali di taekwondo 2019 sono stati la 24ª edizione della competizione organizzata dalla World Taekwondo Federation. Si sono svolti alla Manchester Arena di Manchester, nel Regno Unito, dal 15 al 19 maggio 2019.
Aligi Sassu (Milano, 17 luglio 1912 – Pollença, 17 luglio 2000) è stato un pittore e scultore italiano.
L'Accademia di belle arti di Venezia è un'accademia d'arte statale appartenente al comparto universitario dell'alta formazione artistica e musicale (AFAM). L'istituzione è ospitata, per quanto riguarda la sede centrale, nell'ex Ospedale degli Incurabili e con sede distaccata, dedicata alle Nuove Tecnologie per l'Arte (NTA), presso l'isola di San Servolo.