Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Sangue sull'asfalto (Délit de fuite) è un film del 1959 diretto da Bernard Borderie. Il film è tratto dal romanzo Una spina nel cervello (Hit and run) di James Hadley Chase.
Rocketman è un film del 2019 diretto da Dexter Fletcher. La pellicola, vincitrice del premio Oscar per la miglior canzone, narra la vita di Elton John, interpretato da Taron Egerton, a partire dalla Royal Academy of Music fino ad arrivare agli anni '80.
Robert Hoffmann (Salisburgo, 30 agosto 1939) è un attore austriaco.
Michael Mando (Québec, 13 luglio 1981) è un attore canadese. È noto per il suo ruolo di Vaas Montenegro, uno dei principali antagonisti del videogioco Far Cry 3, e per quello di Victor "Vic" Schmidt nella serie televisiva Orphan Black. Interpreta Nacho Varga nella serie televisiva Better Call Saul. La sua lingua madre è il francese del Québec, ma per via delle sue origini messicane parla bene anche lo spagnolo, oltre all'inglese.
Cyndi Lauper, pseudonimo di Cynthia Ann Stephanie Lauper (New York, 22 giugno 1953), è una cantautrice, attrice, attivista, doppiatrice, regista e compositrice statunitense. Ha fatto parte di molte cover band prima degli inizi della sua carriera, cantando principalmente brani di Jefferson Airplane, Led Zeppelin e Bad Company. Nel 1978, grazie all'interessamento di Ted Rosenblatt (suo manager), ha formato, insieme a John Turi, il gruppo pop rock Blue Angel, per poi proseguire la sua carriera da solista agli inizi degli anni '80. Grazie alla pubblicazione di singoli come Girls Just Want to Have Fun, True Colors e Time After Time, tra gli altri, uniti a una frizzante personalità, Cyndi Lauper è diventata una delle icone più celebri della musica pop.
La cinematografia Keller-Dorian è stata una tecnica cinematografica francese degli anni venti usata per girare film a colori, usando un processo lenticolare per separare i colori rossi, verdi e blu e registrarli su un singolo fotogramma di film in bianco e nero. Il sistema è stato utilizzato per filmare diverse scene di Napoleone di Abel Gance (1927) e de La donna e il burattino di Jacques de Baroncelli (1928). Questo processo è stato anche utilizzato da Eastman Kodak per il processo cinematografico Kodacolor, introdotto nel 1928, primo processo di pellicola cinematografica da 16 mm in quell'epoca. Verso il 1929 Ludwig Blattner acquistò i diritti per l'uso al di fuori degli Stati Uniti, fu allora conosciuto come il processo Blattner Keller-Dorian.