Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
La villa di San Cerbone si trova a Figline e Incisa Valdarno, nel comune di Figline e Incisa Valdarno.
Poggio, è una frazione del comune di Marciana sull'isola d'Elba, nella provincia di Livorno in Toscana.
La diocesi di Massa Marittima-Piombino (in latino: Dioecesis Massana-Plumbinensis) è una sede della Chiesa cattolica in Italia suffraganea dell'arcidiocesi di Siena-Colle di Val d'Elsa-Montalcino appartenente alla regione ecclesiastica Toscana. Nel 2016 contava 130.200 battezzati su 132.400 abitanti. È retta dal vescovo Carlo Ciattini.
La cattedrale di San Cerbone è il luogo di culto cattolico più importante di Massa Marittima, cattedrale della diocesi di Massa Marittima-Piombino. Nel luglio del 1975 papa Paolo VI l'ha elevata alla dignità di basilica minore.
La Casetta Drouot è un edificio storico del XVIII secolo situato nel paese di Poggio, all'isola d'Elba. L'interno della struttura, il cui nome si riferisce al governatore napoleonico dell'Elba Antoine Drouot, è decorato con eleganti pitture parietali che riprendono il tipico stile settecentesco elbano; ad ampie specchiature, dipinte con toni rosati e acquamarina, si alternano schematici motivi floreali e ripartizioni architettoniche in Stile Impero. Degno di nota è un letto «a barca» appartenuto al militare francese Charles Van Caenegem, della 2 ͤ Légion de Gendarmerie di Sainte Gauburge. La Casetta Drouot è attualmente di proprietà privata.