Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
The New School è una università di New York, situata principalmente nel Greenwich Village. Fondata nel 1919 da educatori progressisti di New York venne chiamata New School for Social Research, nel il 1997 prese il nome di New School University e dal 2005 divenne New School. La scuola è rinomata per i suoi insegnamenti, ospita il think tank internazionale, il World Policy Institute, il prestigioso National Book Award e la Parsons The New School For Design che è una scuola artistica universitaria altamente competitiva. Circa 9.300 studenti sono immatricolati in programmi per laureati e non laureati organizzati in parecchie scuole differenti che insegnano una varietà di discipline, tra cui scienze sociali, arti liberali, scienze umanistiche, architettura, belle arti, design, musica, drammaturgia, finanza, psicologia e politiche pubbliche. La scuola di laurea della The New School incominciò nel 1933 come University in Exile, un programma di emergenza per studenti minacciati in Europa. Nel 1934 fu istituita dallo Stato di New York come board of regents e il suo nome fu cambiato in Graduate Faculty of Political and Social Science, un nome che tenne sino al 2005 quando fu rinominata New School for Social Research.
Talcott Parsons (Colorado Springs, 13 dicembre 1902 – Monaco di Baviera, 8 maggio 1979) è stato un sociologo statunitense. Parsons produsse una teoria generale per l'analisi della società chiamata "struttural-funzionalista", nella quale sono evidenti i richiami a Durkheim, Weber, all'antropologia culturale nonché all'etnologia. Cercò di combinare "azione sociale" e "struttura" in un'unica teoria non limitata al solo funzionalismo. Il suo lavoro ha avuto grande influenza negli anni cinquanta e sessanta, particolarmente in America (dove la ricerca era quasi solamente empirica) proponendo una visione delle scienze sociali più raffinata. Pur essendo un riferimento per sociologi contemporanei importanti come Habermas e Luhmann, il suo favore si è gradualmente ridotto nel tempo e il più importante tentativo di far rivivere il pensiero di Parsons, sotto l'etichetta di "neofunzionalismo", si deve al sociologo Jeffrey C. Alexander.
Harold Joseph Laski (Manchester, 1893 – Londra, 1950) è stato un politico e politologo inglese docente alla London University, ed esponente del Partito Laburista inglese.