Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Zara Anne Elizabeth Phillips, coniugata Tindall (Londra, 15 maggio 1981) è una cavallerizza britannica, figlia della principessa Anna e del suo primo marito, il capitano Mark Phillips. È la seconda nipote della regina Elisabetta II. Vincitrice nel 2006 del campionato mondiale di sport equestri ad Aquisgrana, è stata votata dalla BBC come personaggio sportivo dell'anno 2006, stesso riconoscimento che vinse sua madre Anna nel 1971; è inoltre membro dell'Ordine dell'Impero Britannico dal 2007 per i suoi traguardi raggiunti nell'equitazione. Alle Olimpiadi di Londra 2012 ha vinto una medaglia d'argento nel concorso completo a squadre con il cavallo High Kingdom. Nonostante sia diretta discendente della regina Elisabetta, non è stata insignita di alcun titolo nobiliare, rimanendo quindi un membro minore della famiglia reale britannica. Zara è 18ª nella linea di successione al trono del Regno Unito. Ha un fratello maggiore, Peter Phillips, e due sorellastre, Felicity Tonkin, figlia di Mark Phillips e della sua amante Heather Tonkin, e Stephanie Phillips, figlia del padre dal secondo matrimonio con Sandy Pflueger.
Peter Mark Andrew Phillips (Londra, 15 novembre 1977) è l'unico figlio maschio della principessa reale Anna e del suo primo marito, Mark Phillips. È inoltre il maggiore dei nipoti della regina Elisabetta II e del duca di Edimburgo Filippo. Essendo nipote in linea femminile della regina non ha diritto a un titolo nobiliare, rimane quindi un membro minore della famiglia reale britannica. Attualmente, è 15° nella linea di successione al trono del Regno Unito. Phillips ha una sorella minore, Zara Phillips, e due sorellastre, Felicity Tonkin, figlia di Mark Phillips e della sua amante Heather Tonkin, e Stephanie Phillips, figlia del padre dal secondo matrimonio con Sandy Pflueger. La sua nascita ha reso nonna per la prima volta la regina Elisabetta e bisnonna la regina madre Elisabetta.
Captain Phillips - Attacco in mare aperto (Captain Phillips) è un film del 2013 diretto da Paul Greengrass, con protagonista Tom Hanks. Adattamento cinematografico del libro Il dovere di un capitano (A Captain's Duty: Somali Pirates, Navy SEALS, and Dangerous Days at Sea), autobiografia di Phillips, scritta in collaborazione con Stephan Tatty, il film racconta la vera storia del dirottamento della nave mercantile statunitense Maersk Alabama, avvenuto nell'aprile 2009 per mano di quattro pirati somali, e la cattura in ostaggio del comandante Richard Phillips. Il fatto passò alla storia perché si trattò del primo dirottamento di una nave da carico statunitense in 200 anni di storia navale.
Anthony Edwin Phillips (Londra, 23 dicembre 1951) è un chitarrista britannico che faceva parte della prima formazione dei Genesis con i quali fu chitarrista e vocalist fino a quando lasciò il gruppo (1970).