Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Raperonzolo è una fiaba tradizionale europea, pubblicata per la prima volta dai fratelli Grimm nella raccolta Fiabe (Kinder- und Hausmärchen, 1812-1822) col titolo originale Rapunzel. In questa raccolta è la fiaba numero 12.
Pietro Ubaldi (Milano, 21 settembre 1955) è un doppiatore, conduttore televisivo e cantante italiano. Attivo soprattutto nel campo del doppiaggio di film, cartoni animati, anime, e videogiochi, è conosciuto anche per il doppiaggio di Geoffrey Rush nella saga di Pirati dei Caraibi nel ruolo di Hector Barbossa. È anche famoso per aver doppiato Jeremy Clarkson in tutte le puntate della serie BBC Top Gear inglese. Inoltre ha condotto la trasmissione per bambini Game Boat, in onda su Rete 4 in fascia preserale dal 1996 al 1999. Dal 2003 è la voce di Doraemon nell'omonima serie animata, dal 2004 è la voce di Patrick Stella nella serie animata Spongebob e ha doppiato alcuni personaggi nelle serie/film di Dragon Ball. Ha cantato molte sigle di cartoni con Cristina D'Avena. Ha doppiato Re Topo in Barbie e lo schiaccianoci e in Barbie e la magia di Pegaso, Ollie il gigante. Nel 2015 ha partecipato a Italia's Got Talent come voce del pupazzo Ucio Bicio.
Francesca Manicone (Roma, 11 giugno 1977) è una doppiatrice italiana. Ha doppiato attrici quali Emily Blunt, Emma Roberts, Karen Gillan, Katherine Waterston, Vanessa Kirby, Jessica Biel, Morena Baccarin, Ginnifer Goodwin e molte altre.
Shutter Island è un film del 2010 diretto da Martin Scorsese. Il film, con Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley, Michelle Williams, Emily Mortimer e Max von Sydow, è tratto dal romanzo del 2003 L'isola della paura (Shutter Island) di Dennis Lehane.
Qualcuno salvi il Natale (The Christmas Chronicles) è un film del 2018 diretto da Clay Kaytis, con protagonista Kurt Russell nei panni di Babbo Natale.
Jennifer Love Hewitt (Waco, 21 febbraio 1979) è un'attrice, cantautrice, doppiatrice e produttrice cinematografica statunitense.
La sesta stagione della serie televisiva Grey's Anatomy è stata trasmessa negli Stati Uniti dal 24 settembre 2009 al 20 maggio 2010 sul canale ABC, ottenendo un'audience media di 13.259.000 telespettatori, risultando al diciassettesimo posto fra i programmi più visti della stagione televisiva USA 2009-2010. In Italia la stagione è stata trasmessa in prima visione dal 2 dicembre 2009 al 19 luglio 2010 su Fox Life di Sky. In chiaro viene trasmessa dal 14 gennaio 2011 al 1º aprile 2011 su Italia 1 con un doppio episodio. Sull'emittente RSI LA1 è stata trasmessa dal 1º febbraio 2010 al 27 luglio 2010. Katherine Heigl compare in soli sette episodi, ma è accreditata tra gli interpreti principali fino al diciottesimo episodio; questo perché il personaggio di Izzie sarebbe dovuto tornare nei cinque episodi finali di stagione, ma la Heigl, a causa di tensioni di lungo corso con gli autori della serie, ha deciso direttamente di lasciare la serie facendo risultare quella del dodicesimo episodio come l'ultima apparizione in assoluto di Izzie. Dal diciannovesimo episodio viene aggiunta al cast fisso Kim Raver nel ruolo della dottoressa Teddy Altman, da lei ricoperto a partire dal nono episodio. Jesse Williams appare in diciannove episodi della stagione, nel ruolo del dottor Jackson Avery, uno specializzando del Mercy West; farà parte del cast fisso a partire dalla settima stagione. Sarah Drew appare in undici episodi della stagione, nel ruolo della dottoressa April Kepner, un'altra specializzanda del Mercy West; farà parte del cast fisso a partire dalla settima stagione.
Debora Magnaghi, talvolta accreditata come Deborah Magnaghi (Milano, 17 giugno 1970), è una doppiatrice, conduttrice televisiva e attrice italiana.