Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
The Legend of Zelda: Link's Awakening (ゼルダの伝説 夢をみる島 Zeruda no Densetsu: Yume o Miru Shima?) è il quarto videogioco della saga di Zelda, apparso su Game Boy nel 1993 e su Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite nel 2019. Una seconda versione, questa volta a colori, uscì per il Game Boy Color nel 1998 col nome di The Legend of Zelda: Link's Awakening DX, che differiva dall'originale anche per la presenza di un dungeon aggiuntivo basato sui colori (assenti nella prima versione). Nel Nintendo direct del 13 febbraio 2019 è stata annunciata una riedizione rivisitata del gioco. Il remake è uscito per Nintendo Switch il 20 settembre 2019.
Il valzer del pesce freccia (Arizona Dream) è un film del 1993 diretto da Emir Kusturica e vincitore dell'Orso d'argento, gran premio della giuria al quarantaduesimo Festival internazionale del cinema di Berlino.
Il Terribile Pesce-cane è uno dei personaggi antagonisti del libro Le avventure di Pinocchio, storia di un burattino di Carlo Collodi.
Franco Pesce, all'anagrafe Francesco Pesce (Napoli, 11 agosto 1890 – Roma, 6 dicembre 1975), è stato un operatore di ripresa, direttore della fotografia e attore italiano.