Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Questa voce documenta la terminologia scout secondo l'uso corrente fra le principali associazioni scout di lingua italiana (presenti in Italia, San Marino e Svizzera). Per dettagli maggiori sulle singole parole o espressioni oppure sulla terminologia usata nelle singole associazioni, si vedano le voci relative (quando presenti).
Questa voce è un insieme di brevi definizioni di termini propri dalla numismatica. La numismatica (antico greco: νομισματική) è lo studio scientifico del denaro e della sua storia in tutte le sue varie forma. In genere i numismatici studiano prevalentemente le monete, tuttavia la disciplina include anche lo studio delle banconote, certificati azionari, medaglie e, più in generale, di tutti i mezzi di pagamento e degli oggetti monetiformi.
La Terminologia Anatomica (TA) racchiude la nomenclatura internazionale standard di riferimento nell'ambito dell'anatomia umana, raccogliendo indicazioni terminologiche relative a circa 7500 strutture anatomiche umane macroscopiche. È redatta in lingua latina, con traduzioni ufficiali in inglese, spagnolo e portoghese. La prima edizione risale al 1998, quando l'opera sostituì lo standard precedente, Nomina Anatomica, un'opera solo in latino della quale fu creata un'edizione in cinque lingue nel 1989 (oltre al latino: cinese, francese, esperanto, inglese).