Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Glauber de Andrade Rocha (Vitória da Conquista, 14 marzo 1939 – Rio de Janeiro, 22 agosto 1981) è stato un regista e sceneggiatore brasiliano. È stato uno dei registi più influenti della storia del cinema in Brasile e una figura chiave di celebre movimento cinematografico Cinema Novo. I suoi film l dio nero e il diavolo biondo e Terra in trance sono considerati i più celebri della sua carriera cinematografica.
Walter Stone Tevis (San Francisco, 28 febbraio 1928 – New York, 9 agosto 1984) è stato uno scrittore statunitense. Quattro dei suoi sei romanzi sono stati trasposti in film e i suoi libri sono stati tradotti in 18 lingue.
Il dio nero e il diavolo biondo (Deus e o Diabo na Terra do Sol) è un film del 1964 diretto da Glauber Rocha. È ritenuto uno dei film più importanti della corrente del Cinema Novo brasiliano.
6 giorni sulla Terra è un film di fantascienza del 2011 diretto da Varo Venturi.Il lungometraggio, girato sia in lingua inglese che in lingua italiana, ha per protagonisti Massimo Poggio, Laura Glavan e Marina Kazankova e vede la partecipazione tra gli altri di Giovanni Visentin, Ludovico Fremont, Francesca Schiavo e Pier Giorgio Bellocchio.La pellicola, ispirata alle teorie pseudoscientifiche dell'ufologo Corrado Malanga, è stata selezionata per partecipare al 33º Festival Internazionale del Cinema di Mosca.