Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Pietro Pancrazi (Cortona, 19 febbraio 1893 – Firenze, 26 dicembre 1952) è stato uno scrittore e critico letterario italiano.
La casa editrice Pagine Srl è fondata a Roma nel 1992 da Letizia Lucarini. Si occupa principalmente della pubblicazione di riviste e libri di carattere politico e di attualità (tra cui Il Borghese dal 2007 e Candido dal 2014), riviste specializzate di letteratura, di storia, di poesia contemporanea, testi universitari e scolastici.Si è qualificata come grande editore pubblicando oltre 50 titoli l'anno dal 2009 al 2016.
In informatica una pagina web è il tipo di documento digitale tramite il quale sono rese disponibili all'utente finale le informazioni del World Wide Web attraverso un web browser. Un insieme di pagine web, tra loro relazionate secondo una gerarchica e una struttura ipertestuale e riferibili, di norma, ad un unico web server, costituisce un sito web.
La storia infinita (The NeverEnding Story) è un film del 1984 diretto da Wolfgang Petersen. Il soggetto è tratto dall'omonimo romanzo di Michael Ende, rispetto al quale vi sono comunque numerose differenze. È interpretato, tra gli altri, da Noah Hathaway, Barret Oliver e Tami Stronach alla sua prima apparizione cinematografica. Il suo budget di 25 milioni di dollari ne fece il più costoso film di produzione tedesca. La pellicola fu un successo. Il film ha avuto due seguiti, La storia infinita 2 (1990) e La storia infinita 3 (1994).
Il giornalismo di guerra è la branca del giornalismo che si occupa di descrivere e raccontare le vicende belliche attraverso inviati e corrispondenti di guerra.