Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
My All è un brano musicale scritto e prodotto dalla cantante statunitense Mariah Carey e da Walter Afanasieff per il settimo album della Carey Butterfly del 1997. My All è stato registrato anche in lingua spagnola con il titolo Mi todo. Il brano è costruito intorno ai ritmi latini di chitarrae percussioni nella prima parte della canzone, per poi assumere uno stile più R&B. La protagonista del brano dichiara che lei darebbe tutto, per passare una ultima notte con il suo ex-compagno, il testo è maturo e emotivo. Il brano è stato pubblicato come quinto singolo estratto da Butterfly nel 1998, ed è diventato il tredicesimo singolo al numero uno nella Billboard Hot 100, ottenendo grandi consensi anche nel resto del mondo.
La favola del principe schiaccianoci (The Nutcracker Prince) è un film d'animazione del 1990 diretto da Paul Schibli e ispirato alla favola di E.T.A. Hoffmann Schiaccianoci e il re dei topi.
I passi dell'amore (A Walk to Remember) è un romanzo dello scrittore statunitense Nicholas Sparks, pubblicato in Italia dall'editore Frassinelli nel 1999. Nel 2002 è uscito nelle sale americane l'adattamento cinematografico del romanzo, diretto da Adam Shankman e interpretato da Shane West e Mandy Moore, rispettivamente nei ruoli di Landon e Jamie.
La sesta stagione della serie televisiva The Vampire Diaries, composta da 22 episodi, è stata trasmessa sul canale statunitense The CW dal 2 ottobre 2014 al 14 maggio 2015.In Italia, la stagione è stata trasmessa in prima visione assoluta dal 26 febbraio al 18 giugno 2015 su Mya di Mediaset Premium. È stata trasmessa in chiaro dal 6 ottobre al 15 dicembre 2015 su La5. A partire da questa stagione rientra nel cast principale Matt Davis ed entra Michael Malarkey. Durante questa stagione esce dal cast principale Steven R. McQueen. Al termine di questa stagione escono dal cast principale Nina Dobrev e Michael Trevino.
Dangerous è l'ottavo album in studio del cantante statunitense Michael Jackson, pubblicato il 26 novembre 1991 dalla Epic Records.L'album segna un profondo cambiamento artistico per Jackson che, con questo disco, abbandona il suo storico collaboratore Quincy Jones, che fino a quel momento aveva svolto il ruolo di produttore all'interno degli album Off the Wall, Thriller e Bad, e si affida ai produttori Bill Bottrell e Teddy Riley, quest'ultimo conosciuto come uno degli ideatori del new jack swing. Grazie a questo genere musicale, che rappresentava una completa novità nel repertorio di Jackson, l'artista riuscirà a modernizzare i suoni e le melodie dei suoi futuri album.Il disco ha riscosso un grande successo commerciale in tutto il mondo e si certificano a livello mondiale oltre 45 milioni di copie, di cui 8 milioni nei soli Stati Uniti, divenendo il terzo album più venduto di sempre da un artista solista maschile ed è l'album di new jack swing più venduto di tutti i tempi.Oltre ad aver ricevuto il consenso della critica e del pubblico, Dangerous è stato premiato con numerosi riconoscimenti, tra cui il titolo di "Miglior album pop rock dell'anno" agli American Music Awards del 1993, "Miglior album R&B dell'anno" ai Soul Train Music Awards del 1992 e vinse un Grammy Award a fronte di quattro nomination (tra cui una per il brano Black or White e due per Jam) come Best Engineered Album (Non Classical), assegnato ai produttori Bruce Swedien e Teddy Riley.È accreditato da molti come l'album più sperimentale e completo nella carriera di Michael Jackson nonché uno dei più importanti nella storia del pop.Nel 2001, in occasione dei 30 anni di carriera solista di Michael Jackson, il disco è stato ripubblicato in Special Edition e rimasterizzato in qualità digitale con aggiunto un booklet revisionato e con foto inedite; per via della lunga durata dell'album non sono state aggiunte nuove tracce, anche se un CD 2 con vari inediti era stato realizzato e trapelò al pubblico on line negli anni seguenti.Nel 2003 Dangerous è stato inserito al 115º posto all'interno della "Definitive 200" stilata dalla Rock and Roll Hall of Fame, che presenta i 200 migliori album di tutti i tempi, insieme a due precedenti album di Jackson, Off the Wall e Thriller, collocati rispettivamente all'80º e al 3º posto.
Cochi Ponzoni, pseudonimo di Aurelio Ponzoni (Milano, 11 marzo 1941), è un comico, cabarettista, cantante e attore italiano.
Quella del ceppo di Natale o ceppo natalizio o ciocco natalizio è considerata una delle più antiche tradizioni natalizie: si tratta di un'usanza risalente almeno al XII secolo e che fino al XIX secolo-inizio XX secolo era molto diffusa in vari Paesi europei, dalla Scandinavia e la Gran Bretagna fino alle Alpi e le penisole balcanica e iberica L'usanza aveva luogo la Vigilia di Natale, quando il capofamiglia - con una particolare cerimonia di buon augurio (in genere un brindisi) - bruciava nel camino di casa un grosso tronco di legno, che poi veniva lasciato ardere anche nelle successive dodici notti fino all'Epifania; i resti del ceppo venivano poi conservati, in quanto si attribuivano loro proprietà magiche (si credeva che favorissero il raccolto, l'allevamento, la fertilità delle donne e degli animali e la salute e che proteggesse dai fulmini) e spesso venivano riutilizzati per accendere il ceppo dell'anno successivo. A seconda delle culture, erano diverse le piante che venivano scelte per questa tradizione: i francesi preferivano gli alberi da frutta, gli inglesi il frassino, il pino o la quercia, gli scozzesi la betulla, i serbi la quercia, ecc.Che si trattasse di una tradizione molto antica e diffusa è testimoniato dal fatto che in alcune lingue il termine con cui si indica il ceppo si ritrova nei termini per indicare il Natale (come il lituano kalėdos, che significa letteralmente "sera del ceppo") o la vigilia di Natale (come il croato badnjak, che significa anche "ceppo") o da altri nomi come "Festa di' Ceppo" locuzione usata in Toscana e legata alla tradizione locale). Da questa tradizione deriva anche quella del dolce chiamato ciocco natalizio o tronchetto di Natale, molto diffuso nei Paesi di lingua francese, dove è chiamato - come il ceppo - bûche de Noël.