Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Lars von Trier (IPA: [ˈlɑːs fʌn ˈtʁiːˀɐ]), pseudonimo di Lars Trier (Copenaghen, 30 aprile 1956) è un regista e sceneggiatore danese. Celebre per aver lanciato, insieme a Thomas Vinterberg, il movimento Dogma 95, oltre che per i suoi atteggiamenti anticonformisti e controversi che hanno spesso attirato l'attenzione della stampa, Von Trier è in breve tempo diventato uno degli autori cinematografici più innovativi e influenti del cinema contemporaneo.
Christian Michael Leonard Slater (New York, 18 agosto 1969) è un attore cinematografico statunitense.
Noriyuki Morita, noto come Pat Morita (Isleton, 28 giugno 1932 – Las Vegas, 24 novembre 2005), è stato un attore statunitense, di origine giapponese. È noto per l'interpretazione del maestro Nariyoshi Miyagi nella tetralogia The Karate Kid (per la cui interpretazione ebbe una candidatura all'Oscar al miglior attore non protagonista).
Gus Green Van Sant Jr. (Louisville, 24 luglio 1952) è un regista, sceneggiatore, montatore, fotografo e musicista statunitense. Nato come artista visivo e cineasta indipendente, grazie al suo peculiare modo di raccontare i disagi dell'adolescenza ha saputo in seguito affermarsi anche ad Hollywood. È stato nominato due volte come miglior regista all'Oscar, la prima per Will Hunting - Genio ribelle nel 1998 e la seconda per Milk nel 2009. Ha vinto la Palma d'oro e il premio per la miglior regia al Festival di Cannes 2003 per Elephant e il Premio del 60º anniversario al Festival di Cannes 2007 per Paranoid Park.
Cowgirl - Il nuovo sesso (Even Cowgirls Get the Blues) un film del 1993 diretto da Gus Van Sant, basato sul romanzo cult degli anni settanta Il nuovo sesso: Cowgirl di Tom Robbins.