Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
La conquista di Plassans (La conquête de Plassans) è un romanzo dello scrittore francese Émile Zola pubblicato nel 1874, il quarto del ciclo dei Les Rougon-Macquart.
Il sogno (Le Rêve) è un romanzo dello scrittore francese Émile Zola pubblicato nel 1888, sedicesimo del ciclo dei Rougon-Macquart. Zola affronta in questo romanzo il tema della religione, ma in modo meno violento e polemico di quanto abbia fatto nei romanzi La conquista di Plassans o in La colpa dell'abate Mouret. Questa volta è interessato alla fede popolare e alla rinascita del misticismo nella società francese della seconda metà del secolo diciannovesimo.
Il dottor Pascal (Le docteur Pascal) è l'ultimo romanzo dello scrittore francese Émile Zola appartenente al ciclo de I Rougon-Macquart pubblicato nel 1893.
I Rougon-Macquart. Storia naturale e sociale di una famiglia sotto il Secondo Impero (Les Rougon-Macquart. Histoire naturelle et sociale d'une famille sous le Second Empire) è un ciclo di venti romanzi dello scrittore francese Émile Zola pubblicati tra il 1871 e il 1893.