Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
La Villa Reale di Monza, chiamata anche Reggia di Monza, è un grande palazzo in stile neoclassico realizzato a Monza dagli Asburgo - quale residenza privata - durante la dominazione austriaca del XVIII secolo. Diventato residenza del viceré con il Regno d'Italia Napoleonico, perde sempre di più tale funzione durante il Regno d'Italia dei Savoia, ultimi Reali ad utilizzarlo. Attualmente ospita mostre, esposizioni e in un'ala anche il Liceo artistico di Monza.
Villa Cortese (Villa Cortesa in dialetto legnanese, AFI: [ˈvila kurˈteːza]) è un comune italiano di 6 207 abitanti della città metropolitana di Milano in Lombardia. Il territorio amministrativo confina con Legnano, San Giorgio su Legnano, Busto Garolfo, Dairago e non ha frazioni.
Villa Chigi è una villa settecentesca situata a Roma, nel quartiere Trieste.
Villa Baglioni a Massanzago rappresenta uno dei monumenti chiave dell’architettura seicentesca. La villa è oggi la sede dell'amministrazione comunale aperta alle visite dei cittadini del comune di Massanzago e anche degli altri comuni per promuovere e valorizzare il valore storico-culturale della Villa.
Il santuario di San Bartolomeo di Vedeseta è un edificio del XX secolo posto nella frazione omonima nel comune di Taleggio in Val Taleggio, in provincia di Bergamo. L'edificio, è stato totalmente ricostruito nel 1925 in seguito alla sua demolizione nello stesso anno. L'edificio di culto è sussidiario della chiesa parrocchiale di Sant'Antonio Abate di Vedeseta.
San Giuseppe (in ebraico: יוֹסֵף?, Yosef; in greco antico Ιωσηφ; in latino: Ioseph ...-...) secondo il Nuovo Testamento è lo sposo di Maria e il padre putativo di Gesù; è definito come uomo giusto. Venerato come santo dalla Chiesa cattolica e dalla Chiesa ortodossa, fu dichiarato patrono della Chiesa cattolica dal beato Pio IX l'8 dicembre 1870. San Giuseppe, Maria e Gesù bambino sono anche collettivamente riconosciuti come la Sacra Famiglia.
Bartolomeo I Querini (Venezia, anni 1230 – tra febbraio e marzo 1291) è stato un vescovo cattolico italiano.