Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
La Villa Reale di Monza, chiamata anche Reggia di Monza, è un grande palazzo in stile neoclassico realizzato a Monza dagli Asburgo - quale residenza privata - durante la dominazione austriaca del XVIII secolo. Diventato residenza del viceré con il Regno d'Italia Napoleonico, perde sempre di più tale funzione durante il Regno d'Italia dei Savoia, ultimi Reali ad utilizzarlo. Attualmente ospita mostre, esposizioni e in un'ala anche il Liceo artistico di Monza.
Villa Cortese (Villa Cortesa in dialetto legnanese, AFI: [ˈvila kurˈteːza]) è un comune italiano di 6 207 abitanti della città metropolitana di Milano in Lombardia. Il territorio amministrativo confina con Legnano, San Giorgio su Legnano, Busto Garolfo, Dairago e non ha frazioni.
Villa Bartolomea (Vila in dialetto locale) è un comune italiano di 5 815 abitanti della provincia di Verona in Veneto.
Villa Baglioni a Massanzago rappresenta uno dei monumenti chiave dell’architettura seicentesca. La villa è oggi la sede dell'amministrazione comunale aperta alle visite dei cittadini del comune di Massanzago e anche degli altri comuni per promuovere e valorizzare il valore storico-culturale della Villa.