Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Nicholas Kazan (New York, 15 settembre 1945) è uno sceneggiatore, drammaturgo e produttore cinematografico statunitense, cimentatosi anche da regista.
Maya Kazan (Los Angeles, 24 novembre 1986) è un'attrice statunitense. Maya è figlia di Nicholas Kazan e Robin Swicord, nonché sorella di Zoe Kazan e nipote di Elia Kazan.
Elia Kazan, all'anagrafe Elias Kazancıoğlu (Istanbul, 7 settembre 1909 – New York, 28 settembre 2003), è stato un regista, sceneggiatore, attore, scrittore, produttore cinematografico e teatrale greco naturalizzato statunitense fondatore dell'Actors Studio a Manhattan nel 1947.
John Wesley "Wes" Chatham (Atlanta, 11 ottobre 1978) è un attore statunitense. È noto principalmente per aver recitato nei film Nella valle di Elah, The Help, Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1 e Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2. Per quanto riguarda la televisione è conosciuto per aver preso parte alle serie Barbershop, The Unit e The Expanse.
Tommy Lee Jones (San Saba, 15 settembre 1946) è un attore e regista statunitense. Ha vinto il premio Oscar come miglior attore non protagonista nel 1994 per la sua interpretazione nel film Il fuggitivo ed è inoltre vincitore di un Golden Globe, due Screen Actors Guild Awards, un Emmy e un Prix al Festival di Cannes. La sua fama è dovuta principalmente alla sua partecipazione alla serie di film Men in Black dove interpreta l'Agente K e alle sue interpretazioni in JFK - Un caso ancora aperto, Assassini nati - Natural Born Killers, Batman Forever, Non è un paese per vecchi, Nella valle di Elah, Lincoln e Jason Bourne.
Nella valle di Elah (In the Valley of Elah) è un film del 2007 diretto da Paul Haggis, basato su una storia vera.Il titolo del film, che è stato presentato in concorso alla 64ª Mostra del Cinema di Venezia e successivamente al Festival internazionale del film di Toronto, si riferisce ad un luogo di Israele dove, secondo la Bibbia, si sarebbe svolta la battaglia tra Davide e Golia.