Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Autore principale: Joyce, James
Pubblicazione: Trieste : Moscheni, stampa 1935
Tipo di risorsa: testo, Livello bibliografico: monografia, Lingua: ita, Paese: IT
Arabia (titolo originale: Araby) è un racconto breve scritto da James Joyce e pubblicato nel 1914. È il terzo racconto della collezione intitolata Gente di Dublino.
The Sheik of Araby è uno jazz standard del 1922. Venne composta da Francis Wheeler, Harry B. Smith e Ted Snyder, ed originariamente interpretata dalla Joseph Knecht's Waldorf-Astoria Orchestra.
The Breath of Araby è un cortometraggio muto del 1915 sceneggiato e diretto da Charles L. Gaskill.
La letteratura inglese (English-language literature) indica l'insieme di quelle attività indirizzate alla produzione di testi scritti a fini artistici, in poesia o in prosa, in lingua inglese. Essa dunque non è limitata alla produzione letteraria interna al Regno d'Inghilterra e alle sue varie evoluzioni, ma comprende anche molta della letteratura scozzese, gallese e irlandese, scritta in inglese anche prima che i territori suddetti facessero parte del Regno Unito o dopo la loro eventuale uscita da esso. Oltre a questo, tale letteratura comprende le produzioni delle colonie o ex-colonie britanniche, prima tra tutte gli Stati Uniti, dove l'inglese è lingua ufficiale.
Alcune catalogazioni sono state accorpate perché sembrano descrivere la stessa edizione. Per visualizzare i dettagli di ciascuna, clicca sul numero di record
Record aggiornato il: 2025-09-12T02:48:50.775Z