Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Autore principale: Tobino, Mario
Serie: Lo specchio. I poeti del nostro tempo
Durante gli anni settanta, la Italdesign presentò una serie di vetture sportive con un design molto simile tra loro per diverse case automobilistiche. I modelli in questione erano: Asso di picche Asso di quadri Asso di fioriTutti e tre i modelli riscossero un buon successo tra il pubblico ma solamente la Asso di fiori ebbe un seguito produttivo come Isuzu Piazza.
L'asso di picche, in paleografia, indica due diverse legature: riferita all'alfabeto greco, una particolare legatura tra ε (epsilon) e ρ (rho); riferita all'alfabeto latino, una legatura tra e e p.Questo tipo di legatura, che in ambedue i casi è molto somigliante al contorno della figura del seme di picche delle carte da gioco, si riscontra dalla tarda antichità fino ai secoli VII e XI circa. Non è provata un'influenza di una forma sull'altra, si tratta quindi con tutta probabilità di un caso di evoluzione convergente dovuta alla somiglianza tra le lettere.
Asso di Picche è un personaggio immaginario protagonista di una omonima serie a fumetti ideata da Mario Faustinelli e Hugo Pratt, e pubblicata in Italia dalla Uragano Comics Inc. dal 1945 al 1949. Il protagonista è stato il primo eroe mascherato del fumetto italiano. Rappresenta l'esordio come disegnatore di Hugo Pratt. Ha segnato la nascita della scuola veneziana cui parteciparono futuri grandi autori del fumetto italiano come.
Record aggiornato il: 2025-12-15T02:14:21.719Z