Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Autore principale: Donzelli, Ferdinando; Di Tommaso, Domenico
Pubblicazione: Firenze : Sansoni, 1969-
Tipo di risorsa: testo, Livello bibliografico: monografia, Lingua: ita, Paese: IT
Leroy Merlin è un'azienda francese operante nella grande distribuzione, specializzata in bricolage e fai-da-te, edilizia, giardinaggio, decorazione e arredo bagno.
Bricocenter è un'azienda francese operante nella grande distribuzione, specializzata in edilizia, bricolage, falegnameria, giardinaggio, sistemazione, decorazione, illuminazione e arredo bagno. Attualmente la societa Bricocenter srl è detenuta dal gruppo ADEO, multinazionale francese che possiede anche altre catene in Italia.
OBI GmbH & Co. Deutschland KG è un'azienda tedesca di grande distribuzione specializzata nei settori del bricolage e del giardinaggio, con sede a Wermelskirchen, nella regione tedesca Renania Settentrionale-Vestfalia. È il secondo venditore nel settore bricolage in Europa e il quarto al mondo. Obi chiude il 2019 con un fatturato complessivo di 8.2 miliardi di euro, per un incremento delle vendite di circa 500 milioni di euro, ovvero il +6,3% rispetto al 2018, quando la catena aveva totalizzato circa 7.7 miliardi di euro. A livello di sviluppo rete, la multinazionale quota 668 punti vendita. Obi è presente in 11 Paesi dell’Europa centrale e orientale e impiega circa 48.000 collaboratori. Ogni anno Obi raccoglie complessivamente più di 200 milioni di clienti
Il termine tecnologia è una parola composta che deriva direttamente dal greco τεχνολογία , composto di τέχνη (techne), arte, abilità, e λογία (loghía), discorso, spiegazione, e quindi: "trattato sistematico su un'arte". Nell'Etica nicomachea Aristotele distinse due forme di azione, pràxis e téchnē: mentre la prima ha il proprio scopo in sé stessa, la seconda è sempre al servizio di altro, come un mezzo. In questo senso la "tecnica" (termine usato spesso come sinonimo), non era diversa né dall'arte, né dalla scienza, né da qualsiasi procedimento o "operazione" atto a raggiungere un effetto qualsiasi, e il suo campo si estendeva su tutte le attività umane.Solo fra la fine del XX e l'inizio del XXI secolo si è giunti a connotare come tecnica il sottogruppo delle pratiche umane concernenti il comportamento nei confronti della natura diretto alla produzione di beni. Per tecnica si può intendere l'applicazione delle conoscenze elaborate dalla scienza a scopi pratici e alla produzione di strumenti per realizzarli. La parola tecnologia indica perciò la catalogazione e lo studio sistematico di tecniche applicate, spesso riferite ad un certo ambito specifico (si parla, ad esempio, di "tecnologia informatica", "tecnologia meccanica", "tecnologia elettronica", "tecnologia elettrotecnica", "tecnologia alimentare", "tecnologia telematica" e tante altre).
Alcune catalogazioni sono state accorpate perché sembrano descrivere la stessa edizione. Per visualizzare i dettagli di ciascuna, clicca sul numero di record
Record aggiornato il: 2025-09-12T05:09:00.776Z