Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Pubblicazione: Firenze : Giunti, [1996]
Tipo di risorsa: testo, Livello bibliografico: monografia, Lingua: ita, Paese: IT
Francesca Manicone (Roma, 11 giugno 1977) è una doppiatrice italiana. Ha doppiato attrici quali Emily Blunt, Emma Roberts, Karen Gillan, Katherine Waterston, Vanessa Kirby, Jessica Biel, Morena Baccarin, Ginnifer Goodwin e molte altre.
Simone D'Andrea (Milano, 20 novembre 1973) è un doppiatore italiano.
Pietro Ubaldi (Milano, 21 settembre 1955) è un doppiatore, conduttore televisivo e cantante italiano. Attivo soprattutto nel campo del doppiaggio di film, cartoni animati, anime, e videogiochi, è conosciuto anche per il doppiaggio di Geoffrey Rush nella saga di Pirati dei Caraibi nel ruolo di Hector Barbossa. È anche famoso per aver doppiato Jeremy Clarkson in tutte le puntate della serie BBC Top Gear inglese. Inoltre ha condotto la trasmissione per bambini Game Boat, in onda su Rete 4 in fascia preserale dal 1996 al 1999. Dal 2003 è la voce di Doraemon nell'omonima serie animata, dal 2004 è la voce di Patrick Stella nella serie animata Spongebob e ha doppiato alcuni personaggi nelle serie/film di Dragon Ball. Ha cantato molte sigle di cartoni con Cristina D'Avena. Ha doppiato Re Topo in Barbie e lo schiaccianoci e in Barbie e la magia di Pegaso, Ollie il gigante. Nel 2015 ha partecipato a Italia's Got Talent come voce del pupazzo Ucio Bicio.
Raperonzolo è una fiaba tradizionale europea, pubblicata per la prima volta dai fratelli Grimm nella raccolta Fiabe (Kinder- und Hausmärchen, 1812-1822) col titolo originale Rapunzel. In questa raccolta è la fiaba numero 12.
Jennifer Love Hewitt (Waco, 21 febbraio 1979) è un'attrice, cantautrice, doppiatrice e produttrice cinematografica statunitense.
L'espressione letteratura per ragazzi si riferisce a un vasto insieme di opere e generi letterari che, in qualche modo, si ritengono adatti per un pubblico di bambini o ragazzi. Per esempio si possono intendere come opere letterarie per ragazzi: opere pensate esplicitamente per la lettura da parte di ragazzi opere giudicate adatte ai minori da parte di una autorità riconosciuta come competente (per esempio associazioni di genitori e insegnanti o giurie di premi internazionali del settore come il Premio Hans Christian Andersen) opere notoriamente apprezzate dai ragazziQueste tre definizioni (che non sono le uniche possibili) sono correlate, ma non necessariamente equivalenti. Per esempio la valutazione da parte di autorità competenti prende tipicamente in esame i contenuti morali delle opere per rilevare messaggi potenzialmente diseducativi, valutazione evidentemente non univoca e potenzialmente in contrasto con le intenzioni degli autori. Opere come Il principe e il povero o Le avventure di Huckleberry Finn di Mark Twain, molto apprezzate dal pubblico dei più giovani, erano pensate per gli adulti; Alice nel Paese delle Meraviglie, al contrario, fu concepito come storia per bambini, ma viene generalmente considerato più adatto (o adatto soprattutto) a un pubblico adulto. In Italia ha assunto particolare importanza il Premio Andersen che a partire dal 2001, anno della sua prima edizione, rappresenta una delle più importanti occasioni di fornire riconoscimenti sia ad autori italiani che stranieri nel campo della letteratura per ragazzi.
Alcune catalogazioni sono state accorpate perché sembrano descrivere la stessa edizione. Per visualizzare i dettagli di ciascuna, clicca sul numero di record
Record aggiornato il: 2023-10-10T01:31:48.594Z