Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Autore principale: Chilanti, Felice
Edizione: 2. ed
Pubblicazione: Firenze : Parenti, [1959]
Tipo di risorsa: testo, Livello bibliografico: monografia, Lingua: ita, Paese: IT
Silvio Milazzo (Caltagirone, 4 settembre 1903 – Catania, 24 dicembre 1982) è stato un politico italiano.
L'Unione Siciliana Cristiano Sociale (USCS) era un partito politico, di ispirazione cattolica, fondato in Sicilia l'8 novembre 1958 da un gruppo di parlamentari regionali dissidenti democristiani guidato da Silvio Milazzo.
Il termine milazzismo è un neologismo con cui nel gergo politico italiano si indica la convergenza di due schieramenti politici diversi (destra e sinistra) per sconfiggere quello di centro, al fine di far eleggere un determinato candidato o di costituire una maggioranza di governo alternativa. Il termine prende il nome dalla vicenda politica nota come "operazione Milazzo", che a sua volta prende il nome da Silvio Milazzo, che la mise in atto.
Milazzo (Milazzu in siciliano) è un comune italiano di 29 797 abitanti della città metropolitana di Messina in Sicilia. Fondata dai Greci intorno al 716 a.C. e dal 36 a.C. riconosciuta come civitas Romana, la città è stata al centro della storia anche durante la Prima Guerra Punica (260 a.C.), e nel luglio 1860 con l'arrivo delle camicie rosse nella battaglia di Milazzo. Numerose sono le testimonianze e i simboli della storia millenaria della città.
Giorgio Lopez (Napoli, 16 febbraio 1947) è un attore, doppiatore, dialoghista, regista teatrale e direttore del doppiaggio italiano. È noto per essere il doppiatore principale di Danny DeVito, John Cleese e Dustin Hoffman (quest'ultimo dopo la morte di Ferruccio Amendola avvenuta nel 2001).
Alcune catalogazioni sono state accorpate perché sembrano descrivere la stessa edizione. Per visualizzare i dettagli di ciascuna, clicca sul numero di record
Record aggiornato il: 2026-01-12T03:08:49.843Z