Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Autore principale: Nibbi, Filippo
Serie: Quaderni del Collettivo r. N.s. ; 20
Serie: Quaderni di Collettivo r. Nuova serie ; 20
Emak S.p.A. è un'azienda italiana specializzata nella produzione e distribuzione di macchine, componenti e accessori per il giardinaggio, l'agricoltura, l'attività forestale e l'industria. I suoi marchi sono: Efco, Oleo-Mac, Bertolini e Nibbi. La gamma prodotti conta oltre 250 modelli tra motoseghe, decespugliatori, rasaerba, trattorini, tagliasiepi, motozappe, motocoltivatori, trinciasarmenti, falciatrici, transporter e altri prodotti analoghi. Dal 1998 è quotata alla Borsa di Milano e dal 2001 al segmento Star.
In agricoltura il trattore agricolo, detto anche trattrice agricola, (dal latino trahere, trainare) è definita come centrale mobile di potenza, è un mezzo utilizzato in agricoltura per trainare un rimorchio o agganciare delle attrezzature specifiche per i lavori agricoli. Appartenente alla famiglia delle macchine agricole semoventi, in meccanica agraria è considerato una macchina motrice, mentre le macchine agricole che eseguono i lavori trainate dal trattore (come l'aratro) o agganciate alla sua presa di potenza (come lo spandiconcime) vengono dette macchine operatrici.
L'aquila minore (Hieraaetus pennatus J. F. Gmelin, 1788) è un uccello della famiglia degli Accipitridi. Pennatus deriva dal latino e vuol dire «piumato», in riferimento alle zampe completamente piumate o «calzate».
Record aggiornato il: 2025-08-28T01:06:08.793Z