Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Autore principale: Parigi, Riccardo
Pubblicazione: Pisa : Felici, 2005
Tipo di risorsa: testo, Livello bibliografico: monografia, Lingua: ita, Paese: IT
Keigo Higashino (東野 圭吾 Higashino Keigo?; Osaka, 4 febbraio 1958) è uno scrittore giapponese. È noto soprattutto per i suoi romanzi gialli e i libri di stampo thriller-poliziesco.
Eppur si muove (titolo internazionale: And Yet it Moves) è stata una produzione televisiva in tecnica mista, ideata da Sergio Manfio (che firma anche la regia) e Francesco Manfio, prodotta da Rai Fiction e Gruppo Alcuni. Protagonisti della serie sono il Capi (Sergio Manfio) e il suo Assistente (Francesco Manfio), che interagiscono insieme ai personaggi cartoon: la camaleonte Lea, i fenicotteri gemelli Lello & Lella, il merlo indiano Rossino. La serie è composta da tre stagioni di tredici episodi, per un totale di 39, di dieci minuti ciascuno. Questa serie ha raggiunto due primati: la prima serie italiana girata in alta definizione, e la prima serie televisiva europea per ragazzi realizzata in tecnica mista.La prima serie smonta i meccanismi di produzione di un cartone animato per spiegarli ai ragazzi in modo chiaro e divertente, in tutte le sue fasi. La seconda serie narra di creatività e fiabe, mentre la terza si sposta sul genere giallo, dove le tredici puntate che la compongono sono altrettanti piccoli gialli che gli spettatori saranno chiamati a risolvere, mettendo alla prova le loro doti di osservazione.
Galileo Andrea Maria Chini (Firenze, 2 dicembre 1873 – Firenze, 23 agosto 1956) è stato un pittore, decoratore, grafico e ceramista italiano, tra i protagonisti dello stile Liberty in Italia.
Terror in Resonance (lett. "Terrore echeggiante"; in originale 残響のテロル Zankyō no teroru?, lett. "Il terrore dell'eco"), anche nota come Terror in Tokyo (lett. "Terrore a Tokyo"), è una serie televisiva anime prodotta da MAPPA per la regia di Shin'ichirō Watanabe, trasmessa in Giappone nel contenitore noitaminA di Fuji TV tra il 10 luglio e il 25 settembre 2014.
Alcune catalogazioni sono state accorpate perché sembrano descrivere la stessa edizione. Per visualizzare i dettagli di ciascuna, clicca sul numero di record
Record aggiornato il: 2025-10-12T02:34:22.443Z