Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Edizione: 6. überarbeitete Auflage
Pubblicazione: Hamburg : Hoffmann und Campe, 1966
Tipo di risorsa: testo, Livello bibliografico: monografia, Lingua: mul, Paese: DE
Amburgo (in tedesco Hamburg, pronunciato [ˈhamˌbʊɐ̯k]; in basso-tedesco Hamborg, pronunciato [ˈhaˑmbɔːχ]) è una città della Germania, posta sull'estuario del fiume Elba. È la seconda città più popolosa della Germania, dopo la capitale Berlino, ed è anche la città non-capitale più popolosa dell'Unione europea. Il suo porto è il maggiore della Germania e il secondo nell'Unione europea. La città ospita, inoltre, il Tribunale internazionale del diritto del mare. Amburgo, coerentemente con il suo passato anseatico, costituisce ancora oggi una città-stato e si fregia ufficialmente del titolo di Freie und Hansestadt Hamburg [ˈfʁaɪ̯ə ʔʊnt ˈhansəˌʃtat ˈhambʊɐ̯k] ("Città libera ed anseatica di Amburgo").
L'Europa è uno dei sei continenti della Terra. L'idea di "continente" europeo non è universale: alcuni testi di geografia non europei fanno riferimento a un continente eurasiatico, o a un subcontinente europeo, dato che l'Europa non è circondata interamente dal mare ed è, in ogni caso, più un concetto storico - culturale che geografico.
Alcune catalogazioni sono state accorpate perché sembrano descrivere la stessa edizione. Per visualizzare i dettagli di ciascuna, clicca sul numero di record
Record aggiornato il: 2025-09-14T02:14:13.125Z