Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Fa parte di: Dizionario turistico
Serie: GuidExpress
Fa parte di: Translate quick: inglese-italiano, italiano-inglese : versione 8
Serie: Collins Gem
Serie: Gli indispensabili dizionari ; 3
Fa parte di: Instant English [Kit multimediale] : l'inglese per studio e lavoro : il corso di inglese piu completo e interattivo : multilivello
Fa parte di: Inglese : corso di lingua intensivo con CD / consulenza scientifica Reinhold Freudenstein
Fa parte di: Quindicione / [autore Liana Fadda ; illustrazioni Davide Benaglia]
La didattica (dal greco διδάσκω, cioè "insegnare"), indica la teoria e la pratica dell'insegnamento. Si può dividere in didattica generale, che riguarda i criteri e le caratteristiche generali della pratica educativa, e in didattica speciale che riguarda invece i singoli insegnamenti o le diverse caratteristiche (età, capacità specifiche, ambiente) dei soggetti dell'apprendimento.
La lingua copta è la fase finale della lingua egizia. L'alfabeto copto è basato sull'alfabeto greco, con l'aggiunta di sette ulteriori grafemi presi in prestito dal demotico per trascrivere altrettanti fonemi non esistenti in greco. Con l'utilizzo dell'alfabeto greco, per la prima volta nella storia della lingua egizia furono trascritte anche le vocali, non esistenti nei precedenti sistemi di scrittura della lingua; la scrittura va da sinistra verso destra, in linee orizzontali, senza separazione fra le parole, seguendo l'uso greco da cui era stata derivata.
Record aggiornato il: 2025-07-11T02:48:42.011Z