Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Autore principale: Riordan, James; Prochnicky
Pubblicazione: Firenze : Tarab, 1995
Tipo di risorsa: testo, Livello bibliografico: monografia, Lingua: ita, Paese: IT
James Douglas Morrison, detto Jim (Melbourne, 8 dicembre 1943 – Parigi, 3 luglio 1971), è stato un cantautore e poeta statunitense. Fu il leader carismatico e frontman della band statunitense The Doors, dal 1965 al 1971. Per la sua inquieta personalità, poesie e canzoni, voce inconfondibile, imprevedibile presenza scenica, e le drammatiche circostanze che circondano la sua vita e la prematura morte, Morrison è considerato dai critici musicali e fans come una delle massime icone e influente frontmen nella storia del rock. Cavalcando la rivoluzione culturale degli anni Sessanta, fu tra i più grandi cantanti di rock psichedelico. Impetuoso "profeta della libertà" e poeta maledetto, è ricordato come una delle figure di maggior potere seduttivo nella storia della musica e uno dei massimi simboli dell'inquietudine giovanile. Nel 2008, Morrison fu posizionato al 47º posto nella lista dei 100 migliori cantanti secondo Rolling Stone e, l'anno successivo, al 22º posto nella classifica dei "50 più Grandi Cantanti del Rock" stilata dalla rivista britannica Classic Rock.
John Randall Hennigan, meglio conosciuto con il ring name John Morrison (Los Angeles, 3 ottobre 1979), è un wrestler e attore statunitense sotto contratto con la WWE, dove lotta nel roster di Raw. Vincitore della terza stagione di Tough Enough, Hennigan ha iniziato la sua carriera in WWE nel territorio di sviluppo della Ohio Valley Wrestling prima di approdare nel roster principale come Johnny Nitro nell'aprile del 2005 come membri degli MNM assieme a Joey Mercury, con il quale ha vinto tre volte il WWE Tag Team Championship (titolo vinto per un totale complessivo di quattro volte aggiunto un regno supplementare con The Miz nel 2007). Come wrestler singolo, Nitro (in seguito noto come John Morrison) ha vinto tre volte l'Intercontinental Championship, una volta l'ECW World Championship e una volta il World Tag Team Championship con The Miz. Al suo ritorno in WWE, nel 2020, Morrison ha anche conquistato lo SmackDown Tag Team Championship con The Miz. Dopo aver lasciato la WWE nel 2011, Morrison si è reso noto in vari circuiti indipendenti come la Lucha Underground e Impact Wrestling.
Alcune catalogazioni sono state accorpate perché sembrano descrivere la stessa edizione. Per visualizzare i dettagli di ciascuna, clicca sul numero di record
Record aggiornato il: 2025-09-25T02:36:55.511Z