Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Titolo uniforme: HEYERDAHL, Thor. Kon-Tiki ekspedisjones
Autore principale: HEYERDAHL, Thor
Serie: Biblioteca universale Rizzoli. Superbur del Mese
Il Kon-Tiki è la zattera usata dall'esploratore e scrittore norvegese Thor Heyerdahl nella sua spedizione nel 1947 attraverso l'Oceano Pacifico dal Sud America alle isole della Polinesia. Il battello fu così chiamato secondo un antico nome Inca del dio della pioggia (Kon). In seguito alla sua impresa, lo stesso nome fu dato come titolo del libro che Heyerdahl scrisse per descrivere la sua avventura.
Il museo Kon-Tiki è un museo dedicato alla spedizione Kon-Tiki, intrapresa nel 1947 da Thor Heyerdahl e da 5 suoi compagni attraverso l'Oceano Pacifico. È situato nella penisola di Bygdøy ad Oslo, capitale della Norvegia.
Il nunatak Kon-Tiki è un nunatak alto circa 1300 m situato nella regione meridionale della Terra di Oates, nell'Antartide orientale. Il nunatak si trova in particolare nell'entroterra della costa di Shackleton, nel mezzo del flusso del ghiacciaio Nimrod, in corrispondenza delle cascate di ghiaccio Cooper.
Thor Heyerdahl (Larvik, 6 ottobre 1914 – Colla Micheri, 18 aprile 2002) è stato un antropologo, esploratore, regista e scrittore norvegese.
Record aggiornato il: 2025-09-24T03:18:44.513Z