Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Autore principale: Dahl, Roald; Dahl, Roald
Serie: Gl'istrici : <i >libri che pungono la fantasia / collana diretta da Donatella Ziliotto
Serie: Gl'Istrici : i libri che pungono la fantasia ; 39
Serie: Gl'istrici : i libri che pungono la fantasia / collana diretta da Donatella Ziliotto. Classici ; 39
Serie: Gl'istrici : i libri che pungono la fantasia ; 39
Serie: Istrici d'oro : classici e intramontabili. Salanici
Serie: Istrici d'oro. Classici e intramontabili. Salanici
Serie: GL'ISTRICI D'ORO: I libri che pungono la fantasia ; 39
Louisa Aldrich-Blake (Waltham Forest, 5 agosto 1865 – Marylebone, 28 dicembre 1925) è stata un medico inglese, nota per essere stata una delle prime donne inglesi a conseguire una laurea e un master in medicina e chirurgia tra il XIX e il XX secolo. Aldrich-Blake si impegnò attivamente come medico sia presso gli ospedali che durante la prima guerra mondiale e divenne un esempio da seguire per tutte le future donne medico inglesi e non solo.
Blake Tollison Shelton (Ada, 18 giugno 1976) è un cantante, musicista e personaggio televisivo statunitense. È uno degli artisti country di maggior successo, con una vendita di oltre 10milioni di album e 36milioni di singoli al livello mondiale. Ha ricevuto nove nomination ai Grammy Award, vinto cinque Academy of Country Music Award, nove Country Music Association Award, due American Music Award e un Billboard Music Award. È stato inserito nella Oklahoma Hall of Fame per i suoi successi nell'industria musicale e per gli aiuti umanitari. Nel corso della sua carriera ha pubblicato oltre quindici album e quaranta singoli, ventisei dei quali hanno raggiunto la prima posizione nelle classifiche statunitensi, divenendo il primo artista dopo 24 anni ad avere undici prime posizioni consecutive nella Country Airplay Chart. Ha collaborato con numerosi artisti del genere country, fra cui Miranda Lambert, Ashley Monroe, Trace Adkins, Brad Paisley, Pistol Annies, e pop, come Gwen Stefani, Christina Aguilera, Kelly Clarkson e Shakira. Dal 2011 è giudice nel programma The Voice, vincendo sei volte come coach. Per il suo ruolo nel programma ha ricevuto il Gene Weed Special Achievement Award alla 48ª edizione degli Academy of Country Music Award. Secondo Forbes ha un patrimonio di 60 milioni dollari.
Dynasty è una serie TV statunitense reboot, basata sulla serie omonima degli anni '80 andata in onda dal 1981 al 1989 su ABC. Sviluppata da Josh Schwartz, Stephanie Savage e Sallie Patrick, la prima stagione vede come protagonista Elizabeth Gillies nei panni di Fallon Carrington, Grant Show nel ruolo di suo padre Blake Carrington, Nathalie Kelley nel ruolo della nuova moglie di Blake, Cristal e James Mackay nel ruolo del figlio di lui Steven, con Robert Christopher Riley nel ruolo dell'autista Michael Culhane, Sam Adegoke nel ruolo del miliardario della tecnologia Jeff Colby, Rafael de la Fuente nel ruolo di Sam "Sammy Jo" Jones, nipote di Cristal e fidanzato di Steven, e Alan Dale nei panni di Joseph Anders, il maggiordomo dei Carrington. La serie successivamente ha aggiunto altri personaggi tra cui Alexis Carrington (Nicollette Sheridan), l'ex moglie di Blake e la madre di Fallon e Steven,la figlia di Anders, Kirby (Maddison Brown), Cristal Jennings (Ana Brenda Contreras) e Adam Carrington (Sam Underwood), il figlio maggiore perduto di Blake e Alexis. Il pilot, annunciato a settembre 2016, è stato ordinato come serie nel maggio 2017. Dynasty viene trasmessa dall'11 ottobre 2017 sul canale The CW negli Stati Uniti e su Netflix a livello internazionale dal 12 ottobre 2017, settimanalmente il giorno dopo la messa in onda statunitense. L'8 novembre 2017, The CW ha scelto la serie per un'intera stagione di 22 episodi da mandare in onda nella stagione televisiva 2017-2018. Il 2 aprile 2018, The CW ha rinnovato la serie per una seconda stagione, andata in onda dal 12 ottobre 2018. Il 31 gennaio 2019 The CW ha rinnovato la serie per una terza stagione, in uscita venerdì 11 ottobre 2019 negli USA e in Italia il 23 maggio 2020 su Netflix. The CW ha rinnovato la serie per una quarta stagione il 7 gennaio 2020.
Paradise Beach - Dentro l'incubo (The Shallows) è un film del 2016 diretto da Jaume Collet-Serra, con protagonista Blake Lively.
Adaline - L'eterna giovinezza (The Age of Adaline) è un film del 2015 diretto da Lee Toland Krieger con protagonisti Blake Lively, Michiel Huisman e Harrison Ford.
I bambini ci guardano è un film del 1943 diretto da Vittorio De Sica, tratto dal romanzo Pricò di Cesare Giulio Viola. Realizzato a cavallo tra il 1942 e 1943, conobbe difficoltà distributive causate dalle contingenti vicende belliche. È considerato dagli storici del cinema, assieme al coevo Ossessione di Visconti e 4 passi fra le nuvole di Blasetti, un momento di svolta per il cinema italiano, che segna l'abbandono dei temi disimpegnati della commedia e dei feuilleton sentimentali, per descrivere i drammi della gente, anticipando così la tendenza che porterà pochi anni dopo al neorealismo. Basato sull'intensa interpretazione del bambino torinese Luciano De Ambrosis (divenuto da adulto un noto doppiatore), costituisce per De Sica l'inizio di una serie di film dedicati alla condizione dell'infanzia come Sciuscià o il bambino di Ladri di biciclette. È altresì il primo film in cui si ufficializza quella collaborazione con Zavattini che costituirà uno degli assi portanti della cinematografia italiana degli anni quaranta e cinquanta.
Ennio Nonni (Faenza, 28 settembre 1954) è un urbanista, architetto e designer italiano.
L'Agenzia europea per i medicinali (in inglese European Medicines Agency, abbreviata in EMA, fino al 2004 conosciuta come European Agency for the Evaluation of Medicinal Products, o con l'acronimo EMEA) è l'agenzia comunitaria dell'Unione europea per la valutazione dei medicinali che ha sede ad Amsterdam. Con la creazione dell'agenzia, ci si è prefissi il duplice scopo di ridurre il costo (circa 350 milioni di dollari l'anno) che le aziende farmaceutiche dovevano sostenere per ottenere le separate approvazioni dei farmaci dalle autorità di ciascuno membro dell'Unione europea e, nello stesso tempo, di ridurre le tendenze protezionistiche degli stati che potevano ostacolare le approvazioni di farmaci potenziali concorrenti di quelli già presenti sul mercato interno. Nel 2017 i paesi componenti l'Unione europea detenevano insieme circa un terzo della vendita di nuovi farmaci sul mercato mondiale.
Con il termine magia si intende una tecnica che si prefigge di influenzare o dominare gli eventi, i fenomeni fisici e l'essere umano con la volontà; a tal fine la magia può servirsi di atti e formule verbali, come di gesti e rituali appropriati. L'etimologia del vocabolo magia (in greco μαγεία) deriva dal nome con cui veniva indicata nell'antica Grecia la dottrina praticata dai «Magi» (Μάγοι), i sacerdoti zoroastriani della Persia.
Record aggiornato il: 2025-12-28T01:08:47.322Z