Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Autore principale: Pidducci, Arigo
Pubblicazione: Montevarchi : Tipografia Galassi, 1887
Tipo di risorsa: testo, Livello bibliografico: monografia, Lingua: ita, Paese:
Vipsania Giulia Agrippina (in latino: Vipsania Iulia Agrippina; 19 a.C. – Isole Tremiti, 28 o 29), meglio nota come Giulia minore (Iulia minor), è stata una nobildonna romana, membro della dinastia giulio-claudia in quanto nipote dell'imperatore Augusto.
La dinastia giulio-claudia dell'Impero romano ha un albero genealogico complicato da diversi matrimoni tra i membri della Gens Iulia e quelli della Gens Claudia.
Giulia Tofana (o Toffana) (Palermo, ... – Roma, 5 luglio 1659) è stata un'assassina seriale italiana. Cortigiana della corte di Filippo IV di Spagna e fattucchiera, fu considerata una serial killer sui generis, in quanto simpatizzante per donne che si sentivano intrappolate in matrimoni sbagliati, alle quali vendeva veleni da somministrare ai mariti.
Giulia Maria Anna Margarita Beccaria, vedova Manzoni (Milano, 21 luglio 1762 – Milano, 7 luglio 1841), è stata una nobildonna italiana, figlia di Cesare Beccaria, moglie di Pietro Manzoni e madre dello scrittore Alessandro Manzoni.
Livia Drusilla Claudia (in latino: Livia Drusilla Claudia; Roma, 30 gennaio 58 a.C. – Roma, 28 settembre 29), anche conosciuta semplicemente come Livia e dopo il 14 come Giulia Augusta, è stata una nobildonna romana, moglie dell'imperatore romano Augusto e Augusta dell'Impero. Fu la madre di Tiberio e di Druso maggiore, nonna di Germanico e Claudio, nonché bisnonna di Caligola e trisavola di Nerone. Fu divinizzata da Claudio.
Alcune catalogazioni sono state accorpate perché sembrano descrivere la stessa edizione. Per visualizzare i dettagli di ciascuna, clicca sul numero di record
Record aggiornato il: 2025-04-28T03:20:22.435Z