Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Pubblicazione: [Siena] : Visionaria, 2004?
Tipo di risorsa: testo, Livello bibliografico: monografia, Lingua: , Paese:
Born Into Brothels è un documentario americano del 2004, diretto da Zana Briski e Ross Kauffman, sui figli delle prostitute a Sonagachi, il quartiere a luci rosse di Calcutta, vincitore del premio Oscar al miglior documentario.
Visionaria è un festival cinematografico internazionale ed è anche il nome dell'associazione che lo promuove e l'organizza. Il festival comprende, oltre al concorso, eventi collaterali come mostre, rassegne, incontri, conferenze, laboratori e workshop. L'obiettivo del festival è quello di dare visibilità a opere di registi ed artisti sia indipendenti che professionisti e promuovere la cultura dell'immagine. Mauro Tozzi è stato il direttore artistico dalla fondazione al 2015, a partire dal 2016 la direzione artistica è stata affidata a Giuseppe Gori Savellini. Dal 2020 le attività sono state dirette dal critico Franco Vigni.
Zana Briski (Londra, 25 ottobre 1966) è una fotografa inglese, di origini irachene.
Alcune catalogazioni sono state accorpate perché sembrano descrivere la stessa edizione. Per visualizzare i dettagli di ciascuna, clicca sul numero di record
Record aggiornato il: 2025-09-25T05:07:17.556Z