Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Pubblicazione: Macerata : Quodlibet, 2012
Tipo di risorsa: testo, Livello bibliografico: monografia, Lingua: ita, ENG, Paese: IT
Lo sviluppo costiero della penisola italiana e delle sue isole si aggira sui 7.914 km e presenta le forme più varie. Nel seguito viene descritta la tipologia delle coste nella regione fisica italiana. Alcuni tratti di costa hanno assunto nomi particolari per motivi storico-geografici o turistici.
Spiagge straniere (Stranger Shores) è una raccolta di saggi di J. M. Coetzee pubblicato in italiano nella traduzione di Paola Splendore presso Einaudi (collana "Saggi" n. 877). Sono saggi per lo più su autori della letteratura, scritti dal 1986 al 1999.
L'urbanistica è una disciplina che studia il territorio antropizzato e ha come scopo la progettazione dello spazio urbano e la pianificazione organica delle modificazioni del territorio incluso nella città o collegato con essa. Estensivamente l'urbanistica comprende anche tutti gli aspetti gestionali, di tutela, programmativi e normativi dell'assetto territoriale e in particolare delle infrastrutture e dell'attività edificatoria.
Alcune catalogazioni sono state accorpate perché sembrano descrivere la stessa edizione. Per visualizzare i dettagli di ciascuna, clicca sul numero di record
Record aggiornato il: 2025-09-23T02:02:00.080Z