Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Pubblicazione: Massarosa : Del Bucchia, c2012
Tipo di risorsa: testo, Livello bibliografico: monografia, Lingua: ita, Paese: IT
This World and other Unearthly Things è il sesto lavoro discografico prodotto da Fabius Constable & Celtic Harp Orchestra pubblicato da Ignorelands Label nel 2017. Chiude la trilogia iniziata con Three Letters to the Moon.
Paolo Conte (Asti, 6 gennaio 1937) è un cantautore, paroliere, polistrumentista, pittore ed ex-avvocato italiano. Pianista di formazione jazz, è considerato uno dei più importanti e innovativi cantautori italiani. Nella sua ultracinquantennale carriera è stato autore di musiche per altri artisti, spesso collaborando con parolieri come Vito Pallavicini, per poi decidere, nel 1974, di abbandonare la carriera forense fino ad allora esercitata, per dedicarsi esclusivamente a quella artistica. Stimato e apprezzato dal pubblico francese e da varie platee internazionali, si è cimentato in altri campi espressivi, ricevendo nel 2007 una laurea honoris causa in pittura, conferitagli dall'Accademia di belle arti di Catanzaro. Insieme a Fabrizio De André è l'artista con il maggior numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco, con sei Targhe e un Premio Tenco. Ha inoltre ricevuto un Premio Chiara nell'apposita sezione Le parole della musica.
Tango delle capinere è una canzone a ritmo di tango composta da Cesare Andrea Bixio su versi di Bixio Cherubini nel 1928 e portata al successo da Gabrè. In questa versione è presente una strofa che chiude la canzone, spesso omessa nelle versioni successive.
Alcune catalogazioni sono state accorpate perché sembrano descrivere la stessa edizione. Per visualizzare i dettagli di ciascuna, clicca sul numero di record
Record aggiornato il: 2025-08-14T02:52:06.312Z