Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Autore principale: Legrenzi, Paolo
Serie: Universale paperbacks Il mulino ; 69
Serie: Universale Paperbacks Il Mulino ; 69
Per votazione scolastica si intende l'attribuzione di un voto, espresso in numeri o lettere (ad esempio in decimi in Italia) alle performance di alunne ed alunni nelle prove di valutazione sommativa degli apprendimenti, all'interno dell'ambiente scolastico.
I studenti è una commedia di Ludovico Ariosto scritta tra il 1518 ed il 1519Fu ambientata nel mondo universitario ed è incompiuta, interrotta all'inizio del IV atto. Ariosto abbozzò solamente l'opera che fu successivamente completata in modo diverso dal fratello Gabriele che scrisse "La Scolastica" e dal figlio Virginio che scrisse "L'imperfetta". La prima fu pubblicata a Venezia nel 1547, mentre della seconda si ha solo una testimonianza nel manoscritto Magliabechiano VII, 6, 86.
Una scuola è un'istituzione destinata all'educazione e all'istruzione di studenti e allievi sotto la guida di varie tipologie di figure professionali appartenenti al settore dei lavoratori della conoscenza. Il termine deriva dalla parola latina schola, Il termine greco significava inizialmente "tempo libero", per poi evolversi: da "tempo libero" è passato a descrivere il "luogo in cui veniva speso maggiormente il tempo libero", cioè il luogo in cui si tenevano discussioni filosofiche o scientifiche durante il tempo libero, per poi descrivere il "luogo di lettura", fino a descrivere il luogo d'istruzione per eccellenza.
Record aggiornato il: 2025-10-15T02:20:04.852Z