Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Autore principale: Jones, Diana Wynne
Serie: Le linci : i libri che vedono lontano ; 11
Serie: Le linci : i libri che vedono lontano. Fantasy ; 11
Serie: Le linci : <i >libri che vedono lontano. Fantasy ; 11
Serie: Gl'istrici : i libri che pungono la fantasia ; 127
Serie: Gl'istrici : i libri che pungono la fantasia / collana diretta da Donatella Ziliotto ; 127
Serie: Gl'Istrici : i libri che pungono la fantasia ; 127
Serie: Gl'istrici : i libri che pungono la fantasia
3152 Jones è un asteroide della fascia principale del diametro medio di circa 33,18 km. Scoperto nel 1983, presenta un'orbita caratterizzata da un semiasse maggiore pari a 2,6271855 UA e da un'eccentricità di 0,0877385, inclinata di 11,32377° rispetto all'eclittica.
Antony Charles Robert Armstrong-Jones, I conte di Snowdon (Londra, 7 marzo 1930 – Londra, 13 gennaio 2017), è stato un fotografo e regista britannico, noto anche per essere stato sposato con la principessa Margaret, sorella minore della regina Elisabetta II.
Marvel's Jessica Jones, nota semplicemente come Jessica Jones, è una serie televisiva statunitense sviluppata per Netflix da Melissa Rosenberg e basata sull'omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics. La serie è ambientata all'interno del Marvel Cinematic Universe (MCU), ed è il secondo di una serie di show che conducono al crossover The Defenders. La serie è prodotta dalla Marvel Television in associazione con gli ABC Studios e Tall Girl Productions, con Rosenberg nel ruolo di showrunner. Protagonista della serie è Krysten Ritter nei panni di Jessica Jones, una ex-supereroina che apre un'agenzia investigativa dopo la fine della sua carriera da supereroe. Fanno parte del cast anche Rachael Taylor e Carrie-Anne Moss, a cui si aggiungono Mike Colter, Wil Traval, Eka Darville, Erin Moriarty e David Tennant nella prima stagione e Leah Gibson, J. R. Ramirez, Terry Chen e Janet McTeer nella seconda stagione. La serie è girata a New York. Tutti gli episodi della prima stagione sono stati pubblicati il 20 novembre 2015. La serie è stata accolta positivamente dalla critica, che ha lodato le performance di Ritter e Tennant, il tono noir della serie, e il suo approccio a temi delicati come lo stupro e il PTSD. Nel gennaio 2016 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, distribuita l'8 marzo 2018. Nel mese di aprile 2018 la serie è stata rinnovata per una terza e ultima stagione che è stata pubblicata dalla piattaforma il 14 giugno 2019.
Il Dow Jones (nome completo Dow Jones Industrial Average) è il più noto indice azionario della borsa di New York (il NYSE, New York Stock Exchange), creato da Charles Dow, padre dell'analisi tecnica e fondatore del The Wall Street Journal, e da Edward Jones, statistico finanziario americano.
Lord David Armstrong-Jones, II conte di Snowdon (David Albert Charles Armstrong-Jones, conosciuto come David Linley; Londra, 3 novembre 1961) è un mobiliere inglese e presidente della casa d'asta Christie's London. È un membro minore della famiglia reale britannica in quanto figlio della principessa Margaret, sorella della regina Elisabetta II. Occupa la ventunesima posizione nella linea di successione al trono britannico.
L'espressione letteratura per ragazzi si riferisce a un vasto insieme di opere e generi letterari che, in qualche modo, si ritengono adatti per un pubblico di bambini o ragazzi. Per esempio si possono intendere come opere letterarie per ragazzi: opere pensate esplicitamente per la lettura da parte di ragazzi opere giudicate adatte ai minori da parte di una autorità riconosciuta come competente (per esempio associazioni di genitori e insegnanti o giurie di premi internazionali del settore come il Premio Hans Christian Andersen) opere notoriamente apprezzate dai ragazziQueste tre definizioni (che non sono le uniche possibili) sono correlate, ma non necessariamente equivalenti. Per esempio la valutazione da parte di autorità competenti prende tipicamente in esame i contenuti morali delle opere per rilevare messaggi potenzialmente diseducativi, valutazione evidentemente non univoca e potenzialmente in contrasto con le intenzioni degli autori. Opere come Il principe e il povero o Le avventure di Huckleberry Finn di Mark Twain, molto apprezzate dal pubblico dei più giovani, erano pensate per gli adulti; Alice nel Paese delle Meraviglie, al contrario, fu concepito come storia per bambini, ma viene generalmente considerato più adatto (o adatto soprattutto) a un pubblico adulto. In Italia ha assunto particolare importanza il Premio Andersen che a partire dal 2001, anno della sua prima edizione, rappresenta una delle più importanti occasioni di fornire riconoscimenti sia ad autori italiani che stranieri nel campo della letteratura per ragazzi.
Record aggiornato il: 2025-12-25T02:55:58.139Z