Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Autore principale: Jonson, Ben
Serie: Biblioteca sansoniana straniera ; 83
Fa parte di: Tutto il teatro di tutti i tempi : volume primo : Eschilo, Sofocle, Euripide, Aristofane, Plauto, Seneca, Kalidasa, Li Hing-Tao, Seami Motokijo, Belcari, Machiavelli, Tasso, Webster, Ben Jonson, Shakespeare, Lope de Vega, Calderón, Molière, Corneille, Racine, Marivaux, Metastasio, Goldoni / a cura di Corrado Pavolini
Serie: Sansoni reprint. Biblioteca sansoniana straniera ; 0002
Serie: Sansoni Reprint. Biblioteca Sansoniana Straniera ; 2
Serie: Sansoni reprint. Biblioteca sansoniana straniera
Serie: Letteratura universale Marsilio. Elsinore : collana di classici greci / diretta da Giovanna Mochi
Il volpone è un film del 1988, diretto da Maurizio Ponzi. Liberamente ispirato all'omonima commedia del teatro elisabettiano di Ben Jonson, ne traspone la trama nel XX secolo sulla Riviera ligure (in particolare Santa Margherita Ligure).
Benjamin Jonson, noto come Ben Jonson (Londra, 11 giugno 1572 – Londra, 6 agosto 1637), è stato un drammaturgo, attore teatrale e poeta britannico. Fu una figura di primo piano del teatro elisabettiano.
Sir Ralph David Richardson (Cheltenham, 19 dicembre 1902 – Londra, 10 ottobre 1983) è stato un attore inglese, celebre per le sue superbe interpretazioni teatrali degli anni '20, ma anche per i suoi ruoli sul grande schermo.
Glauco Mauri (Pesaro, 1º ottobre 1930) è un attore e regista teatrale italiano. Negli anni settanta è stato impegnato come doppiatore.
Fògola è stata una casa editrice italiana, con sede a Torino.
La letteratura inglese (English-language literature) indica l'insieme di quelle attività indirizzate alla produzione di testi scritti a fini artistici, in poesia o in prosa, in lingua inglese. Essa dunque non è limitata alla produzione letteraria interna al Regno d'Inghilterra e alle sue varie evoluzioni, ma comprende anche molta della letteratura scozzese, gallese e irlandese, scritta in inglese anche prima che i territori suddetti facessero parte del Regno Unito o dopo la loro eventuale uscita da esso. Oltre a questo, tale letteratura comprende le produzioni delle colonie o ex-colonie britanniche, prima tra tutte gli Stati Uniti, dove l'inglese è lingua ufficiale.
Record aggiornato il: 2021-11-25T03:18:50.642Z