Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Autore principale: Jonson, Ben
Pubblicazione: Roma: Compagnia Glauco Mauri [2002]
Tipo di risorsa: testo, Livello bibliografico: monografia, Lingua: ita, Paese: IT
Il volpone è un film del 1988, diretto da Maurizio Ponzi. Liberamente ispirato all'omonima commedia del teatro elisabettiano di Ben Jonson, ne traspone la trama nel XX secolo sulla Riviera ligure (in particolare Santa Margherita Ligure).
Benjamin Jonson, noto come Ben Jonson (Londra, 11 giugno 1572 – Londra, 6 agosto 1637), è stato un drammaturgo, attore teatrale e poeta britannico. Fu una figura di primo piano del teatro elisabettiano.
Sir Ralph David Richardson (Cheltenham, 19 dicembre 1902 – Londra, 10 ottobre 1983) è stato un attore inglese, celebre per le sue superbe interpretazioni teatrali degli anni '20, ma anche per i suoi ruoli sul grande schermo.
Glauco Mauri (Pesaro, 1º ottobre 1930) è un attore e regista teatrale italiano. Negli anni settanta è stato impegnato come doppiatore.
Fògola è stata una casa editrice italiana, con sede a Torino.
Il Teatro Colón di Buenos Aires è uno dei teatri lirici più grandi del mondo. La struttura magnifica e l'impegno costante nella cura e nelle rappresentazioni ne fanno un monumento dell'arte teatrale e lirica. Acusticamente considerato uno dei primi cinque teatri al mondo per la rappresentazione di opere liriche.Il teatro si trova vicino alla famosissima Avenida 9 de Julio, uno dei viali più ampi del mondo. L'edificio occupa 8.200 metri quadrati e la superficie totale di 58.000 m² sulla proprietà delimitata dalle vie Tucumán, Libertà, il passaggio Arturo Toscanini ed il Cerrito (Avenida Nueve de Julio).
Alcune catalogazioni sono state accorpate perché sembrano descrivere la stessa edizione. Per visualizzare i dettagli di ciascuna, clicca sul numero di record
Record aggiornato il: 2025-08-28T15:08:10.753Z