Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Autore principale: Libreria antiquaria Leo S. Olschki
Pubblicazione: Florence : Librairie ancienne Leo S. Olschki, [19..]
Tipo di risorsa: testo, Livello bibliografico: monografia, Lingua: fre, Paese: IT
Fa parte di: Catalogue ... / Librairie ancienne Leo S. Olschki
Roberto Calasso (Firenze, 30 maggio 1941) è uno scrittore e editore italiano. Saggista e narratore, è proprietario e direttore editoriale della casa editrice Adelphi. I suoi libri sono tradotti in 25 lingue e pubblicati in 28 paesi.
Eric Landowski (1946) è un semiologo e sociologo francese, direttore di ricerca CNRS presso il CEVIPOV dell'Institut d'études politiques de Paris (Sciences Po). È stato capo redattore della Revue internationale de sémiotique juridique, e direttore del Centro di Ricerche sociosemiotiche di San Paolo del Brasile. Dirige la rivista Actes Sémiotiques. Fa parte del comitato di consulenza scientifica della rivista di semiotica Lexia, diretta da Ugo Volli. Partendo dalla semiotica generativa di Algirdas Julien Greimas, è stato tra i primi teorici della sociosemiotica. I suoi libri sono stati tradotti in più lingue. In italiano sono usciti Avere presa, dare presa (Lexia, 2010), La società riflessa (Meltemi, 2003), La società degli oggetti scritto con Gianfranco Marrone (Meltemi, 2003) e Gusti e disgusti scritto con José Luiz Fiorin (Testo e immagine, 2000).
Alcune catalogazioni sono state accorpate perché sembrano descrivere la stessa edizione. Per visualizzare i dettagli di ciascuna, clicca sul numero di record
Record aggiornato il: 2021-05-26T01:56:39.791Z